News Cinema

Aspromonte: video intervista a Mimmo Calopresti sul suo racconto della terra degli ultimi

6

Il regista calabrese torna al cinema raccontando un paese e dei resistenti in lotta contro tutto e tutti.

Aspromonte: video intervista a Mimmo Calopresti sul suo racconto della terra degli ultimi

Lottano contro tutto e tutti i personaggi di Aspromonte, dalle istituzioni indifferenti al clima implacabile. Sono gli abitanti di Africo alla fine degli anni '50, un paesino in cima alla montagna calabrese, con un panorama da mozzare fiato sul mare. Non c'è un medico, non ci sono strade, il brigante Don Totò pretende di dettare legge; ma arriva in paese una maestra (Valeria Bruni Tedeschi) che viene dal nord, mentre un poeta (Marcello Fonte) si ostina a cantare la bellezza di quella terra e le storie dei suoi avi.

Una storia appassionata di resistenti e amore per le proprie radici, la storia di chi talvolta è costretto a spostarsi per vivere una vita migliore, una storia che parla della fine degli anni '50, ma anche un po' di oggi.

Aspromonte uscirà nelle sale il prossimo 21 novembre, ce ne parla il regista Mimmo Calopresti, in questa intervista video.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV