News Cinema

Are You There, God? It's Me, Margaret, il trailer del film con Rachel McAdams

Tratto dall'omonimo romanzo di Judy Blume, Are You There, God? It's Me, Margaret presenta il suo primo trailer con una giovane protagonista in fase preadolescenziale.

Are You There, God? It's Me, Margaret, il trailer del film con Rachel McAdams

Margaret si trova in un periodo delicato della sua vita, ad un passo dal salutare l’infanzia e pronta a diventare una teenager. E scoprire il proprio corpo femminile può essere traumatico e meraviglioso al tempo stesso, come dimostra la giovane protagonista di Are You There God? It's Me, Margaret. Diretto da Kelly Fremon Craig, la trama si ispira all’omonimo romanzo di Judy Blume pubblicato nel 1970 e diventato un punto di riferimento tra generazioni, un ponte letterario attraversato da madri, figlie, nipoti che evidenzia il tema della crescita con una punta d’ironia che lo rende ancor più realistico.

Are You There God? It's Me, Margaret: il primo trailer del film tratto dal romanzo di Judy Blume

Nel primo trailer di Are You There God? It's Me, Margaret, film attesissimo da parte di pubblico e critica, la giovane protagonista sta affrontando la sua pubertà, insieme ad un trasferimento in periferia, lontana dalla nonna. Interpretata da Abby Ryden Fortson, Margaret Simon è una ragazzina che lascia la caotica New York per i sobborghi del New Jersey. Ha appena 11 anni e chiede spesso aiuto a Dio, pur non essendo completamente certa del suo orientamento religioso. La ragazzina frequenta la prima media e incontra nuovi amici che stanno affrontando il suo stesso disagio: la crescita. Margaret si unisce ad un club segreto composto da amiche della sua stessa età il cui obiettivo è diventare donne bellissime. In piena fase preadolescenziale, Margaret cercherà di comprendere il suo corpo che cambia senza rinunciare a tante prime volte: il primo reggiseno, la prima confezione di assorbenti acquistata di proprio pugno al supermercato e anche la prima cotta per un ragazzo.

Il film è ambientato negli Anni ’70 e cerca di essere il più fedele possibile al romanzo. Inoltre concede spazio anche alla mamma di Margaret, interpretata da Rachel McAdams. Nel trailer, infatti, è chiaro che anche la donna è alle prese con le sue difficoltà da adulta. Nel cast è presente anche Kathy Bates che interpreta Benny, la nonna di Margaret.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV