News Cinema

Anya Taylor-Joy si unisce al cast del nuovo film di Pedro Almodóvar: cosa sappiamo su The Room Next Door

Grandi novità per l'esordio in lingua inglese di Pedro Almodòvar. Il suo prossimo film, The Room Next Door, vanta un cast stellare, al quale si è aggiunta nelle ultime ore Anya Taylor-Joy. Ecco tutto ciò che sappiamo sino ad ora sul lungometraggio.

Anya Taylor-Joy si unisce al cast del nuovo film di Pedro Almodóvar: cosa sappiamo su The Room Next Door

L'ultimo acquisto di The Room Next Door, il prossimo e atteso film di Pedro Almodóvar, è la talentuosa Anya Taylor-Joy. La star 27enne - portata al successo grazie alla serie Netflix La Regina degli Scacchi e vista recentemente in Dune Parte 2 - si unisce così al cast all-star della prima pellicola in lingua inglese del pluripremiato regista.

La conferma del coinvolgimento della protagonista di Furiosa: A Mad Max Saga arriva direttamente dal CinemaCon di Las Vegas, grazie ad una guida ai programmi della Sony Pictures Classics. In quest'ultima, è presente infatti un elenco del cast. Nessuna indicazione sul ruolo che Anya andrà ad interpretare in The Room Next Door ma, analizzando quel che sappiamo sulla sinossi, non è difficile intuirlo.

Andiamo con ordine. El Deseo, la società di produzione del regista spagnolo, ha annunciato a gennaio che le protagoniste di The Room Next Door saranno due Premi Oscar: Julianne Moore e Tilda Swinton. Quest'ultima ha già lavorato con Almodóvar nel corto The Human Voice. Confermata anche la presenza di John Turturro. Le riprese cominceranno a breve e si terranno tra New England e Madrid.

The Room Next Door racconta di un complicato rapporto madre-figlia. Le due vivono vite separate a causa di un profondo malinteso. Ingrid (Moore), scrittrice di romanzi e amica della madre Martha (Swinton), diventerà la custode del dolore e dell'amarezza delle donne. La storia porterà Ingrid e Martha a mettere a confronto i rispettivi approcci all'ineluttabile crudezza della realtà, esplorando i temi della morte, della guerra e del sesso. Le due si ritroveranno a vivere una situazione al tempo stesso estrema e appassionata.

A proposito dei temi del film, il regista di Tutto su Mia Madre ha anticipato:

Il film parla della crudeltà illimitata delle guerre, dei due modi diversi che queste due scrittrici [Martha è una corrispondente di guerra, ndr] hanno di avvicinarsi e scrivere della realtà, anche della morte, e di come l'amicizia e il piacere sessuale possano essere i migliori alleati per affrontare l'orrore.

Con grande probabilità, Anya Taylor-Joy interpreterà la figlia del personaggio della Swinton.

Il film segue l'ultima fatica di Almodóvar, ovvero il lungometraggio Madres Paralelas (2021), che è valso a Penelope Cruz una nomination all'Oscar come migliore attrice protagonista. Lo scorso anno, invece, Almodóvar ha presentato in anteprima fuori concorso al 76º Festival di Cannes il cortometraggio Strange Way of Life, con protagonisti Ethan Hawke e Pedro Pascal.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming