Ant-Man And The Wasp: Quantumania, il regista svela perché Cassie ha cambiato attrice
Kathryn Newton interpreta Cassie in Ant-Man And The Wasp: Quantumania, una scelta motivata soltanto adesso dal regista Peyton Reed.

Il debutto di Ant-Man and the Wasp: Quantumania al cinema non ha convinto del tutto pubblico e critica, ma il regista Peyton Reed di recente ha affrontato anche un’altra curiosità piuttosto chiacchierata negli ultimi mesi: perché Cassie ha cambiato attrice? Prima di Kathryn Newton, infatti, ad interpretare la figlia di Scott Lang è stata Emma Fuhrmann, apparsa in versione adolescenziale già in Avengers: Endgame, mentre la versione infantile è stata affidata a Abby Ryder Fortson. E poi è arrivata Kathryn Newton in vista di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e il regista ha svelato il motivo dietro questo importante recasting.
Perché Cassie cambia attrice in Ant-Man and the Wasp: Quantumania: la spiegazione del regista
Con Ant-Man and the Wasp: Quantumania al cinema, i Marvel Studios hanno ufficialmente avviato la Fase 5 e presentato al pubblico la Multiverse Saga, guidata dalle azioni villane di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors). Nonostante il film abbia deluso le aspettative lato botteghino ed incassato critiche da parte degli esperti, il terzo capitolo con protagonista Paul Reed ha introdotto un trampolino di lancio per i Marvel Studios. Il personaggio di Cassie ha subito un importante recasting in vista del terzo film di Ant-Man. Dopo Emma Fuhrmann, infatti, è arrivata Kathryn Newton. E non si è trattata di una scelta casuale, come ha spiegato di recente il regista. Secondo quanto dichiarato via The Direct, Peyton Reed ha sempre ammirato il lavoro svolto da Kathryn Newton negli anni e ha confermato che l’attrice aveva sia il talento che le doti fisiche per interpretare la versione diciottenne di Cassie Lang.
Kathryn Newton è un’attrice che ammiro da tanto tempo. Quando stavamo valutando Cassie per questo film, sapevamo che era diventata più grande di cinque anni rispetto ad Ant-Man and the Wasp. Volevo qualcuno per il ruolo che potesse stare con Paul Rudd senza passare inosservato. Volevo che fosse acuta, veloce, divertente. E poi Kathryn Newton è un’atleta. È una giocatrice di golf a livello mondiale e ha la fisicità per il ruolo. È una questione complicata, perché Abby Ryder Fortson, che interpreta Cassie da bambina nei primi due film di Ant-Man ha una personalità avvincente e ora che hai la possibilità di vedere la versione diciottenne ti piace il modo in cui è cresciuta questa persona.
Il regista di Ant-Man and the Wasp: Quantumania non fa riferimento ad Emma Fuhrmann, bensì ad Abby Ryder Fortson, che ha interpretato la piccola Cassie nei primi due film di Ant-Man. In Quantumania, Cassie non solo è cresciuta, ma dispone di una tuta da supereroina tutta sua e ha diverse possibilità di spiccare nei prossimi film Marvel. Come riporta Screen Rant, la figlia di Scott dovrebbe partecipare ad entrambi i prossimi film sugli Avengers (The Kang Dynasty e Secret Wars).