News Cinema

All of Us Strangers - Andrew Scott e Paul Mescal nel trailer del drama di Andrew Haigh

Andrew Scott e Paul Mescal vivono un'intensa storia d'amore in All of Us Strangers, di cui è stato condiviso il primo trailer. Nel cast, oltre ai due protagonisti, troviamo Jamie Bell e Claire Foy.

All of Us Strangers - Andrew Scott e Paul Mescal nel trailer del drama di Andrew Haigh

All of Us Strangers - nuovo titolo di punta del catalogo Searchlight Pictures - sarà a cinema nel corso del 2024, ma la casa di produzione ha già condiviso il primo trailer, in cui spicca la presenza di uno straordinario duo di protagonisti, formato da Andrew Scott e Paul Mescal.

All of Us Strangers - Trama e cast del drama di Andrew Haigh

Liberamente ispirato al romanzo del 1987 Estranei, dello scrittore giapponese Yamada Taichi, il lungometraggio segue la vicenda dello sceneggiatore Adam che, dopo un inaspettato allarme antincendio nel suo condominio, incontra il misterioso vicino di casa Harry, innamorandosene all'istante. I due quindi iniziano una relazione - raccontata anche attraverso alcune scene di sesso piuttosto esplicite - che porterà Adam a volersi confrontare con i suoi genitori. Quando si reca nella sua casa d'infanzia, li ritrova quindi giovani e belli, esattamente come erano trent'anni fa, prima di morire in un incidente d'auto. Ferma nel tempo, la coppia diventerà custode della storia d'amore fra Adam ed Harry, spingendo anche Adam ad interrogarsi sulla sua vita vissuta senza i genitori.





A vestire i panni del protagonista, Adam, troviamo Andrew Scott - ricordato soprattutto per le serie Sherlock e Fleabag - mentre Paul Mescal presta corpo e voce ad Harry. Reduce dalla sua prima nomination all'Oscar per Aftersun, Mescal è inoltre atteso ne Il gladiatore 2 - a fianco a un cast all star formato da Pedro Pascal, Denzel Washington, Joseph Quinn, May Calamawy, Matt Lucas, Connie Nielsen, Derek Jacobi e Fred Hechinger - , in Carmen di Benjamin Millepied - adattamento dell'omonima opera di Bizet - e nel distopico Foe, in cui dividerà il set con Saorsie Ronan. All of Us Strangers vanta poi la partecipazione di Claire Foy - star delle prime due stagioni della serie The Crown - e di Jamie Bell, nei panni dei genitori di Adam. Alla regia troviamo invece Andrew Haigh il quale, durante un'intervista per Vanity Fair, ha spiegato il suo approccio al progetto:

Affrontare improvvisamente il mio passato mentre stavo raccontando la storia di qualcuno che ha a che fare con il proprio passato è stato forse sciocco, fisicamente ed emotivamente. Ma è stato sicuramente catartico (...) Volevo davvero che si percepisse la natura soggettiva del fare sesso. Il nervosismo, l'eccitazione, la sensazione che ti provoca l'essere toccato da qualcun altro.

All of Us Strangers è il secondo adattamento cinematografico del romanzo di Taichi, dopo The Discarnates di Nobuhiko Obayashi. Non resta quindi che attendere nuovi aggiornamenti sulla data d'uscita.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo