News Cinema

Alice, Darling: come una precedente relazione ha ispirato Anna Kendrick

Anna Kendrick ha spiegato di aver tratto ispirazione da una relazione romantica passata che ha definito tossica per il ruolo in Alice, Darling.

Alice, Darling: come una precedente relazione ha ispirato Anna Kendrick

Anna Kendrick ha ammesso che, per il ruolo da protagonista in Alice, Darling, ha tratto ispirazione da una storia vera: la sua. L’attrice ha raccontato come una sua precedente relazione tossica l’abbia aiutata ad entrare maggiormente nel ruolo. Il film diretto da Mary Nighy arriverà nelle sale americane verso la fine di gennaio 2023, ma è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival. Per l’attrice è stato un progetto impegnativo, anche lato emotivo, proprio a causa dei suoi trascorsi sentimentali.

Anna Kendrick per Alice, Darling ha tratto ispirazione da una relazione tossica

L’attrice ha raccontato tempo addietro ai microfoni di People di aver accettato il ruolo da protagonista in Alice, Darling poco dopo la chiusura di una relazione sentimentale. Ha avvertito sin da subito una forte connessione con il personaggio e, ai microfoni del Los Angeles Times, ha raccontato com’è stato interpretare un personaggio vittima d’abusi in una relazione. Nello specifico, ha precisato quanto le stesse a cuore mostrare come gli abusi emotivi e mentali abbiano lo stesso impatto di quelli fisici e quanto sia importante portare quel messaggio sul grande schermo.

È stata una parte importante del mio problema. ‘Non mi ha mai colpito e non ho paura che lo faccia. Come faccio a distinguere conflitto di coppia e abuso? Perché il mio corpo ha così tanta paura tutto il tempo? Perché mi sveglio sentendolo accanto a me e penso di avere trenta secondi prima di iniziare la messa in scena?'

Nel progetto, Anna Kendrick figura anche come produttrice esecutiva. L’attrice ha ammesso che è stato facile legarsi alla mente ossessiva della protagonista Alice. Ai microfoni di People, tempo addietro, ha confessato alcuni dettagli sulla sua precedente relazione:

Ero in una situazione in cui amavo e mi fidavo di questa persona più di quanto mi fidassi di me stessa. Quindi, quando quella persona ti dice che hai un senso distorto della realtà e che sei impossibile e che tutte le cose che pensi stiano succedendo in realtà non succedono, la tua vita diventa molto confusa e in fretta.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV