Across the Spider-Verse, Daniel Kaluuya ha quasi rischiato di essere escluso dal film
Spider Punk ha rischiato di non essere mai incluso in Across The Spider-Verse, finché non è arrivato Daniel Kaluuya.
In Spider-Man: Across The Spider-Verse è stato introdotto un universo di Spider Persone. Miles Morales ha scoperto che esistono tantissime varianti di Spider-Man sparse per il Multiverso, ma ognuna sembra essere destinata ad affrontare degli eventi canonici. Avventurandosi nel quartier generale dello Spider-Verse, Miles ha incontrato tantissime varianti di supereroi tra cui Spider-Punk, personaggio che nel doppiaggio originale può contare sul supporto di Daniel Kaluuya. Eppure, prima del suo arrivo, i registi avevano seriamente valutato la possibilità di non inserire Spider-Punk nella trama del secondo film, conservandolo per il prossimo. Come mai hanno cambiato idea?
Daniel Kaluuya ha convinto i produttori ad inserire Spider-Punk in Across The Spider-Verse
A quanto pare è tutto merito di Daniel Kaluuya. Prima di conoscerlo, i produttori Phil Lord e Chris Miller non erano convinti di inserire anche Spider-Punk al gruppo già numeroso di varianti. Eppure Spider-Punk è diventato rapidamente uno dei preferiti del pubblico e a prestare la sua voce per lo scopo, almeno in lingua originale, è stato Daniel Kaluuya. I produttori hanno raccontato a Entertaniment Weekly che, prima di conoscere l’attore in questione, hanno preso in considerazione l’idea di tagliare il personaggio dal film. Quando poi hanno incontrato Daniel Kaluuya, hanno capito di non poterne fare a meno e, anzi, di dover approfondire il ruolo.
Miller: Alcuni dicevano: c’è un modo per semplificarlo? Ci sono così tanti personaggi. Abbiamo davvero bisogno di Spider-Punk? Ma una volta che abbiamo conosciuto Daniel Kaluuya, abbiamo riscritto la parte in modo che diventasse più necessaria.
Lord: È entrato e uscito dal quadro per un po’. Non eravamo sicuri di quali elementi avremmo mantenuto in questa parte e quali sarebbero stati trasferiti nel prossimo film. Ma dopo Daniel Kaluuya, si sono resi conto che doveva essere Hobie Brown, a qualunque costo. E Hobie doveva essere nel film perché quella personalità doveva far parte della storia.
Come precisa IndieWire, Daniel Kaluuya ha influenzato il personaggio ancor prima di far parte del film.