News Cinema

A caccia del vedovo d'oro, il film tratto da una storia vera in prima TV su Rai 2

In onda in prima TV su Rai 2, A caccia del vedovo d'oro è un thriller ispirato ad una storia vera che racconta di una donna determinata a manipolare chiunque pur di raggiungere il suo obiettivo.

A caccia del vedovo d'oro, il film tratto da una storia vera in prima TV su Rai 2

Ispirato ad una storia vera, A caccia del vedovo d’oro è un thriller che va in onda questa sera – 21 settembre 2023 – su Rai 2 in prima TV e, com’è facilmente intuibile dalla scelta del titolo, racconta la storia di una donna che finisce per manipolare e sposare un milionario settantenne. Ma la situazione si complica quando, ricoverata in una clinica, incontra una donna che sembra pendere dalle sue labbra.

A caccia del vedovo d’oro, la trama del thriller ispirato ad una storia vera

Celeste è una madre single e lavora come cameriera in un country club di Austin ed è proprio qui che incontra Steven Beard, multimilionario in pensione che un tempo ha lavorato come dirigente televisivo. Celeste è una donna attraente ed è consapevole del suo fascino, così non si stupisce quando Steven inizia a corteggiarla. Siamo nel 1995 e poco dopo il vedovo settantenne propone a Celeste di sposarlo. La donna coglie al volo l’occasione di sistemarsi a vita, così si trasferisce nella sua villa mozzafiato insieme alle due figlie Kristina e Jennifer. A non apprezzare particolarmente la scelta è la figlia di Steven, Becky, nata dal precedente matrimonio.

Celeste si gode ogni secondo del lusso ereditato, senza farsi mancare nulla tra gioielli e abiti firmati. Ma suo marito cerca di porre un freno al suo shopping sfrenato, minacciandola di divorzio. A quel punto Celeste inscena una crisi e viene ricoverata in una struttura psichiatrica dove incontra Tracey Tarlton. Capendo il suo punto debole, la manipola al punto da suggerirle di uccidere suo marito Steven. Soltanto così potranno stare insieme. Il piano di Celeste in realtà è ben più ampio: soltanto eliminando Steven potrà ereditare tutti i suoi soldi. E il suo piano in parte riesce, perché il marito viene ritrovato privo di vita, ma la sua morte avvierà un’importante indagine e Celeste rischierà di finire in prigione.

Diretto da Robyn Hays, il film è tratto dal romanzo The Fortune Hunter (La cacciatrice di dote) di Suzy Spencer, a sua volta ispirato ad una storia realmente accaduta. Il cast è composto da Julie Benz, Eli Gabay, Justine Warrington, Roan Curtis, Georgia Bradner e Patricia Harras. In merito alla sua scena preferita del film, la protagonista Julie Benz ha rivelato:

La mia scena preferita è quando Celeste ha un esaurimento nervoso a causa dei vestiti. Ci sono abiti dappertutto, qualcosa che tutti noi magari abbiamo vissuto, ma il suo andare in escandescenze è spaventoso. Mi sono divertita come una matta.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming