News Cinema

5 revenge movie con protagoniste donne agguerrite da recuperare

La vendetta è anche cinematografica: ecco cinque titoli di revenge movie al femminile guidati da protagoniste agguerrite.

5 revenge movie con protagoniste donne agguerrite da recuperare

Si dice che la vendetta sia un piatto che va servito freddo, o in questo caso anche al cinema. Molti, infatti, sono i revenge movie che hanno alimentato il filone cinematografico, soprattutto con protagoniste delle donne agguerrite che non vogliono perdere di vista il proprio obiettivo. Ma quali sono i revenge movie guidati da donne coraggiose che andrebbero recuperati? Vi suggeriamo cinque titoli di film da appuntare in agenda.

5 revenge movie al femminile con protagoniste donne combattive

Do Revenge

Maya Hawke e Camila Mendes sono ipnotiche in Do Revenge, un revenge movie al femminile distribuito via Netflix e diretto da Jennifer Kaytin Robinson. La trama teen racconta la storia di due amiche, Drea ed Eleanor, che stringono un forte legame. Peccato che Drea ignori il vero motivo che ha spinto Eleanor nella sua vita. Il suo obiettivo, infatti, è quello di vendicarsi di Drea rendendola miserabile e assistendo direttamente alla sua disfatta.

Gone Girl - L'amore bugiardo

Una vendetta più sottile e soprattutto sentimentale è quella proposta in Gone Girl – L’amore bugiardo. Con protagonista Ben Affleck, tratto dall’omonimo romanzo, racconta la storia di una misteriosa scomparsa. Nick Dunne si rende conto che sua moglie Amy è scomparsa senza lasciare traccia nel giorno del loro quinto anniversario di matrimonio. Dalle indagini, però, emergono alcuni dettagli che rendono Nick un potenziale sospettato. Si pensa, infatti, che Amy non sia semplicemente scomparsa, ma morta. Per la precisione, assassinata e il primo sospettato è suo marito. Ed è soltanto la punta dell’iceberg dietro le decisioni presi da Amy affinché suo marito paghi per i torti subiti.

Kill Bill

Uma Thurman incarna alla perfezione la vendetta in Kill Bill: Volume 1, un cult di Quentin Tarantino che non può mancare nell’elenco dei revenge movie al femminile da recuperare, soprattutto per la performance dell’attrice protagonista. In questo caso interpreta La Sposa, una donna che si risveglia in ospedale dopo quattro anni di coma e scopre di aver perso il bambino che portava in grembo. Feroce e indomabile, darà la caccia ai responsabili per decimarli uno ad uno.

Una donna promettente

Recente e letalmente vendicativo è anche Una donna promettente, un thriller con protagonista Carey Mulligan che figura anche come produttrice esecutiva. Il passato torna a bussare alla sua porta, così come il suo trauma assopito. A quel punto Cassie, la protagonista, non potrà tenere a bada la sua sete di vendetta.

Trigger Warning

E terminiamo con il quinto revenge movie guidato da una protagonista combattiva, una novità nel catalogo originale Netflix con protagonista Jessica Alba. Trigger Warning riporta l’attrice sullo schermo più agguerrita che mai. Interpreta Parker, un’ex agente delle forze speciali di ritorno nella sua cittadina natale dopo la morte del padre per gestire l’attività di famiglia e scoprire di una cospirazione in corso che potrebbe essere correlata alla morte improvvisa del genitore. Di conseguenza diventa una questione estremamente personale per Parker.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV