Jessica Alba biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Jessica Alba

ETÀ: Ha 38 Anni
ALTEZZA: 169 cm

NASCE A: Pomona, California, USA
NASCE IL: 28/04/1981
Jessica Alba nasce il 28 aprile 1981a Pomona in California ma ben presto inizia a trasferisce in diverse zone degli USA a causa del lavoro del padre, pilota aeronautico.
Appassionata di recitazione sin da piccola, appare nel suo primo film nel 1993, Camp Nowhere, una commedia adolescenziale. Conquista la popolarità in televisione diventando la protagonista del telefilm Flipper, le cui riprese la portano a trasferirsi in Australia nel 1995 per la durata di due stagioni della serie. Dopo altre apparizioni televisive, tra cui due episodi del famoso Beverly Hills 90210, viene scelta da James Cameron per il ruolo da protagonista della serie tv da lui diretta Dark Angel che le fa ottenere un Golden Globe nel 2001 e la porta all'attenzione del grande pubblico. Jessica torna poi sul grande schermo nel 2002 nel film Piccolo dizionario amoroso, che in Italia esce solo in dvd. Nel 2003 ha il suo primo ruolo da protagonista nella commedia musicale Honey. Nel 2005, dopo aver affiancato Paul Walker in Trappola in fondo al mare (Into the Blue), è nel cast del film divenuto cult Sin City, diretto da Robert Rodriguez e tratto dall'omonimo fumetto di Frank Miller. Incarna poi i panni di un'altra icona dei fumetti, la donna invisibile Susan Storm de I Fantastici 4 (2005). Sul set di quest'ultimo film conosce Cash Warren, figlio dell'attore Michael Warren. I due si sposano nel maggio 2008 e un mese dopo nasce la loro prima figlia, Honor Marie Warren a cui daranno una sorellina, Haven Garner Warren,  il 13 agosto 2011.
Tornando alla sua attività di attrice, dopo il sequel di I Fantastici 4, I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007, Jessica è la protagonista del remake del film dei fratelli Pang The Eye, diretto nel 2008 dai francesi David Moreau e Xavier Palud. Sempre nel 2008 affianca Mike Myers nella commedia Love Guru di Marco Schnabel. Nel 2010 è di nuovo diretta da Robert Rodriguez in Machete. Sempre con Rodriguez girerà Spy Kids 4 (2011), Machete Kills (2013) e Sin City - Una donna per cui uccidere (2014). Il suo film più recente è Stretch, action-thriller di Joe Carnahan con Patrick Wilson, Chris Pine, Ed Helms e Ray Liotta.
Filmografia
El Camino Christmas (El Camino Christmas)
  • ANNO: 2017
  • Attore
Mechanic: Resurrection (Mechanic: Resurrection)
Il fidanzato di mia sorella (How to Make Love Like an Englishman)
Sin City - Una donna per cui uccidere (Sin City: A Dame To Kill For)
Lascia un Commento