Gossip TV

Sanremo 2020, Elisabetta Gregoraci esclusa da L’Altro Festival: “Savino ha imposto la sua prepotenza”

34

L'ex moglie di Flavio Briatore accusa il conduttore radiofonico di essere stata esclusa dalla co-presentazione de L'Altro Festival.

Sanremo 2020, Elisabetta Gregoraci esclusa da L’Altro Festival: “Savino ha imposto la sua prepotenza”

Mancano pochissime settimane all’inizio del Festival di Sanremo 2020. Qualche giorno fa, Amadeus, presentatore della settantesima edizione, ha indetto la conferenza stampa, indice d’apertura della fase preFestival, presentando i concorrenti e le undici donne che co-condurranno, insieme a lui, la kermesse musicale. Dopo le cinque serate dello show, andrà in onda L’Altro Festival, spettacolo che ha preso il posto del Dopo Festival, quest’anno condotto da Nicola Savino. Destinatario della bomba lanciata da Elisabetta Gregoraci circa un’ora fa, è proprio il conduttore radiofonico, il quale, a detta della showgirl, ha escluso la donna dalla co-conduzione del programma.

Elisabetta Gregoraci mette in luce i retroscena della vicenda su Instagram

La conduttrice ha pubblicato un lungo post su Instagram spiegando di essere stata esclusa dalla co-presentazione de L’Altro Festival. Artefice della decisione, Nicola Savino, conduttore radiofonico che sarà al timone del post serata sanremese. Il motivo di tale scelta? La Gregoraci ha menzionato delle questioni molto delicate che la vedono coinvolta in quanto ex moglie di Flavio Briatore. Le parole della showgirl: “Cari amici e care amiche di Instagram, a malincuore, vi informo che ho appena saputo ‘a cose fatte’, che non farò parte del cast de ‘L’Altro festival’ così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai” ha esordito la donna. Poi, ha deciso di andare a fondo: “Il motivo? Ve lo spiego: il signor Nicola Savino, con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione. E nel farlo ha addotto motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra”. “Sono basita e profondamente scossa per quanto accaduto anche perché non ho avuto la possibilità di difendermi poiché è stato fatto tutto alla mie spalle e sono stata trattata come nessuno debba mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e di professionista” ha dichiarato la Gregoraci.

Visualizza questo post su Instagram

Cari amici e care amiche di Instagram, a malincuore, vi informo che ho appena saputo “a cose fatte”, che non farò parte del cast de “L’Altro festival” così come annunciato dai media e come da accordo che mi aveva ufficializzato la Rai. Il motivo? Ve lo spiego: il signor Nicola Savino con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra. Sono basita e profondamente scossa per quanto accaduto anche perché non ho avuto la possibilità di difendermi poiché è stato fatto tutto alla mie spalle e sono stata trattata come nessuno debba mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e di professionista. Ho riflettuto bene se fosse il caso o meno di rendere pubblica questa vicenda; ma alla fine ha prevalso il desiderio di verità perché è giusto che il pubblico che mi segue da anni sappia tutto e, soprattutto, perché in questo momento più che mai ho bisogno del vostro sostegno… la vostra Eli

Un post condiviso da Elisabetta Gregoraci (@elisabettagregoracireal) in data:

Elisabetta, inizialmente ha esitato nella pubblicazione del post, decidendo alla fine che era giusto mettere in luce la verità: “Ho riflettuto bene se fosse il caso o meno di rendere pubblica questa vicenda; ma alla fine ha prevalso il desiderio di verità perché è giusto che il pubblico che mi segue da anni sappia tutto e, soprattutto, perché in questo momento più che mai ho bisogno del vostro sostegno… la vostra Eli”. Non è mancato il commento di Flavio Briatore al post dell’ex moglie, il quale, senza mezzi termini ha scritto: “Co***one arrogante, brava”, appoggiando la donna.

Non ci resta che aspettare la replica di Savino e sentire anche il suo punto di vista.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming