YouTube e i film in streaming gratis, si comincia con Terminator, Rocky e La rivincita delle bionde

-
133
YouTube e i film in streaming gratis, si comincia con Terminator, Rocky e La rivincita delle bionde

YouTube ha avviato negli States un programma pilota, quindi da stabilizzare eventualmente dopo un periodo di prova: sono offerti agli utenti dei film in streaming gratis, sostenuti solo dagli ad. In parole povere, se già prima si riteneva YouTube il canale televisivo più visto al mondo, con questa mossa, "trasmettendo" lungometraggi con la pubblicità, si avvicina sempre di più a una "tv generalista 2.0".
Tra i film scelti per il programma pilota ci sono il primo Terminator, Rocky, La rivincita delle bionde, Agente Cody Banks e Il signore dello zoo: ultraclassici o prodotti per tutta la famiglia, film davanti ai quali ci si parcheggia volentieri e che, visti e rivisti più volte, non smuoverebbero i noleggi o gli acquisti nemmeno in digitale. E' presto per dire se l'operazione funzionerà, e per il momento i film non sono disponibili gratuitamente in Italia.
Rimane comunque attivo il servizio di noleggio o acquisto in streaming di YouTube, che nel frattempo sta spingendo il suo servizio YouTube Premium: per un abbonamento disattiva tutti gli ad sul sito e dà accesso ai contenuti YouTube Originals, come la serie Origin. Rohit Dhawan della dirigenza YouTube ha commentato così la scelta dello streaming gratuito.

"Abbiamo visto un'opportunità, basandoci sulle richieste degli utenti, al di là dell'offerta di film a pagamento. Ci siamo chiesti: riusciremmo a fornire film sostenendoci con la pubblicità, senza costi aggiuntivi per l'utente? Inoltre rappresenta un'opportunità per gli inserzionisti."


Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento