The Enfield Poltergeist, da The Conjuring alla docuserie, il trailer
Su Apple TV+ dal 27 ottobre approda la miniserie documentario The Enfield Poltergeist, di cui vi mostriamo il trailer. Se avete familiarità col mondo di The Conjuring, questa è la storia vera, con registrazioni originali, del "Caso Enfield".

Ricordate The Conjuring - Il caso Enfield, il secondo capitolo della saga dedicato alle investigazioni paranormali dei coniugi Warren? Una particolare docuserie in quattro puntate, intitolata The Enfield Poltergeist, dal 27 ottobre in streaming su Apple TV+, ripercorrà lo stesso caso con una formula che combina una ricostruzione visiva drammatizzata con le vere registrazioni audio dell'epoca... Ecco il trailer.
The Enfield Poltergeist, la docuserie sulle possessioni demoniache del 1977
Il "caso Enfield" del 1977, già narrato in chiave puramente fiction in The Conjuring - Il caso Enfield, è considerato l'infestazione di poltergeist più famosa della storia. La docuserie Apple TV+ The Enfield Poltergeist pesca da un archivio gigantesco di registrazioni audio originali, ben 250 ore di testimonianze che vanno a sostenere una ricostruzione visiva, come il trailer spiega, invece drammatizzata. Fonte d'ispirazione per serie televisive e persino due opere teatrali, l'infestazione paranormale che trasformò in un incubo la vita di una famiglia a Enfield (Londra) cambiò la percezione dell'opinione pubblica su questi fenomeni: non erano più relegati tradizionalmente a luoghi isolati o pittoreschi.
Base di The Enfield Poltergeist sono le registrazioni effettuate dall'investigatore Maurice Grosse, ascoltate in una riproduzione dell'appartamento d'allora, inframmezzate con nuove interviste ai protagonisti di quegli eventi. Dai produttori di STILL: La storia di Michael J. Fox, questa docuserie ha la regia di Jerry Rothwell. Tra gli executive producer c'è il premio Oscar Davis Guggenheim.