STILL: la storia di Michael J. Fox

STILL: la storia di Michael J. Fox

( Still: A Michael J. Fox Movie )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 16 voti
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: Apple TV+
STILL: la storia di Michael J. Fox è un film di genere biografico, documentario del 2023, diretto da Davis Guggenheim, con Michael J. Fox e Tracy Pollan. Durata 95 minuti. Distribuito da Apple TV+.
Genere: Biografico, Documentario
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: Apple TV+
Montaggio: Michael Harte
Musiche: John Powell
Produzione: Concordia Studio

TRAMA STILL: LA STORIA DI MICHAEL J. FOX

STILL: la storia di Michael J. Fox, film diretto da Davis Guggenheim, alterna scene documentaristiche con elementi di archivio a scene da fiction nelle quali viene ricostruita la vita di Michael J. Fox. Lo stesso attore interviene nel film per raccontarsi, partendo sin dall'inizio, la sua infanzia. La star di Ritorno al futuro era un bambino minuto, cresciuto in una base militare canadese, che non immaginava ancora che n egli anni '80 sarebbe stato illuminato dalle luci della celebrità ad Hollywood. La storia di M. J. Fox è ricca di momenti nostalgici, pagine di cinema e tantissimi aneddoti sulla sua vita privata totalmente inediti e finora sconosciuti, come gli anni successivi alla diagnosi del Morbo di Parkinson, che l'attore scoprì di avere a soli 29 anni.
Nel docufilm non interviene solo il diretto interessato, ma tutta la sua famiglia Fox, pronta a condividere i trionfi e le sofferenze personali e professionali vissuti da Michael. È come vedere un film dello stesso M. J. Fox, che racconta cosa accade quando inguaribile ottimista (come lui) affronta una malattia incurabile.

CRITICA DI STILL: LA STORIA DI MICHAEL J. FOX

Michael J. Fox racconta la sua storia. La sua vita, la sua carriera, la sua malattia. Lo fa fissando in camera con occhi di ghiaccio, e spesso sorridendo. Davis Guggenheim gestisce il racconto con rigore e pudore, e con l'idea formale non da poco di usare le immagini dei film e telefilm di Fox come commento visivo alle sue parole. Il padrone del film è però l'attore di Ritorno al futuro, che si mostra con spietata sincertià e non permette mai a nessuno di cedere all'emozione, figuriamoci al pietismo, ma che si mostra duro come Eastwood e al tempo stesso è capace di ridere e far ridere. Anche usando la sua malattia come strumento. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
STILL: la storia di Michael J. Fox, leggi la nostra recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU STILL: LA STORIA DI MICHAEL J. FOX

Disponibile in streaming su Apple+ TV dal 12 maggio 2023.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI STILL: LA STORIA DI MICHAEL J. FOX

Attore Ruolo
Michael J. Fox
se stesso
Tracy Pollan
se stessa

PREMI E RICONOSCIMENTI PER STILL: LA STORIA DI MICHAEL J. FOX

BAFTA - 2024

Ecco tutti i premi e nomination BAFTA 2024

  • Candidatura miglior documentario
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming