Il premio Oscar Anora, Nosferatu e Mufasa tra le uscite streaming di Rakuten TV a marzo
La piattaforma Rakuten TV presenta in streaming a marzo diverse novità, tra le quali spicca senz'altro Anora di Sean Baker, fresco vincitore di cinque premi Oscar. Da segnalare anche The Substance, Nosferatu e Wolf Man.

Anora ha appena vinto cinque premi Oscar 2025, per cui può essere interessante capire dove recuperarlo, tra le sale dove ancora è in programmazione, o tra poco in streaming. Il film sarà disponibile infatti sulla piattaforma Rakuten TV questo mese, insieme ad altre recenti novità come l'ultimo Nosferatu, Mufasa - Il Re Leone, The Substance, Wolf Man e Sonic 3 - Il film. Guardiamo le date delle loro disponibilità, ricordando che Rakuten TV non necessita di sottoscrizione e ha una sezione gratuita sostenuta solo dalla pubblicità.
Anora, Nosferatu, Mufasa, The Substance a marzo in streaming su Rakuten TV
Non sarà il primo film in ordine cronologico ad arrivare sulla piattaforma, ma è sicuramente il più importante in questi giorni: Anora, che ha appena vinto gli Oscar 2025 come miglior film, regia, montaggio, sceneggiatura originale e protagonista femminile (Mikey Madison), sarà disponibile a noleggio e vendita in 4K a partire dal 7 marzo su Rakuten TV. Prima della difficilmente incasellabile commedia romantica di Sean Baker compariranno il thriller Companion con Sophie Tatcher (dal 4), l'horror The Substance (sempre dal 4) che ha quasi fruttato un Oscar a Demi Moore, la nuova versione di Nosferatu diretta da Robert Eggers (dal 6), un altro remake horror come Wolf Man di Leigh Whannell (dal 20), lo scanzonato Uno rosso con Dwayne Johnson e Chris Evans (ancora dal 20). Sono inoltre già disponibili, per il pubblico più giovane, il prequel Disney Mufasa - Il Re Leone e Sonic 3 - Il film, tratto dalla popolare saga videoludica targata SEGA.
Nelle proposte AVOD, cioè i film gratuiti sostenuti dalle inserzioni pubblicitarie, segnaleremmo Amores perros e Birdman - O l'imprevedibile virtù dell'ignoranza, entrambi firmati in momenti diversi della sua carriera da Alejandro González Iñárritu.
Attenzione anche al Monthly Price Drop, che prevede sconti su diversi film nel catalogo Rakuten (a partire da 3.99 euro).