Under the Dome

Under the Dome

( Under the Dome )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.1 su 63 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: Conclusa
Under the Dome è una Serie TV di genere fantascienza del 2013, ideata da Brian K. Vaughan, con Mike Vogel e Rachelle Lefevre. Prodotto da CBS Television Studios, DreamWorks Television. Under the Dome ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Fantascienza
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: CBS Television Studios, DreamWorks Television
Durata: 43 min
Stato: Conclusa

TRAMA UNDER THE DOME

In un futuro non molto lontano, le vite degli abitanti di Chester’s Mill, una cittadina nello stato del Maine, sono sconvolte quando si ritrovano tagliate fuori dal mondo da una misteriosa, invisibile e impenetrabile barriera, qualcosa di simile a una cupola, apparsa intorno alla città. Mentre il panico esplode nelle strade, un gruppetto di persone – incluso il veterano dell’Esercito Dale ‘Barbie’ Barbara e la reporter investigativa Julia Shumway – cerca di mantenere l’ordine e scoprire la verità dietro gli ultimi eventi.

CURIOSITÀ SU UNDER THE DOME

Under the Dome di CBS è l’adattamento televisivo del romanzo di Stephen King noto in Italia con il titolo The Dome, pubblicato per la prima volta nel novembre del 2009. Lo scrittore è coinvolto nel progetto in qualità di produttore esecutivo, insieme con gli altrettanto famosi Neal Baer e Steven Spielberg. L’adattamento era nei piani di King fin dai tempi della pubblicazione del libro, quando DreamWorks Television ne acquistò i diritti per trarne una serie. Fu la rete via cavo Showtime, due anni più tardi, a interessarsi per prima al progetto, ed è in quella occasione che King ingaggiò Brian K. Vaughan come sceneggiatore. Quando David Nevins, l’allora presidente del network, si rese conto che i toni della serie non si adattavano al brand Showtime, propose Under the Dome alla collega Nina Tassler, presidente di CBS Entertainment, la quale si dimostrò subito interessata e affidò a Baer il ruolo di showrunner.

Uno speciale teaser trailer di Under the Dome andò in onda su CBS il 3 febbraio 2013 durante il XLVII Super Bowl, l’evento televisivo/sportivo più seguito dell’anno. Un’opportunità molto appetibile, con la quale i produttori indirizzarono i telespettatori al sito ufficiale della serie, www.underthedome.com, nel quale è possibile inserire il proprio codice postale e indirizzo di residenza per visionare una simulazione fotografica di come la propria casa e il proprio quartiere apparirebbero se restassero intrappolati sotto la cupola.

Anche se ambientata in una piccola città del Maine, le riprese di Under the Dome sono state realizzate nella Carolina del Nord, prevalentemente nelle città di Southport e Wilmington. Quest’ultima è famosa per essere stata la dimora delle serie acclamate dai teenager Dawson’s Creek e One Tree Hill.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNDER THE DOME

Attore Ruolo
Mike Vogel
Dale 'Barbie' Barbara
Rachelle Lefevre
Julia Shumway
Dean Norris
James 'Big Jim' Rennie
Colin Ford
Joe McAlister
Alexander Koch
James 'Junior' Rennie
Mackenzie Lintz
Elinore 'Norrie' Calvert-Hill
Eddie Cahill
Sam Verdreaux
Kylie Bunbury
Eva Sinclair
Aisha Hinds
Carolyn Hill
Jolene Purdy
Dodee Weaver
Karla Crome
Rebecca Pine
Britt Robertson
Angie McAlister
Nicholas Strong
Phil Bushey
Natalie Martinez
Linda Esquivel
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming