CBS rinnova Extant e Under the Dome, e cancella Reckless
Il drama sci-fi con Halle Berry tornerà nel 2015 nonostante gli ascolti per niente esaltanti.
Passata la bella stagione, per CBS è arrivato il momento di fare un po’ di chiarezza sul destino dei suoi show estivi. E in due casi su tre le notizie sono buone.
Il network dell’Occhio ha annunciato che sia Under the Dome sia Extant torneranno la prossima estate con un nuovo ciclo di episodi, presumibilmente 13 per entrambe. Una notizia non così scontata, in modo particolare per la serie con Halle Berry. Partita con 9,6 milioni di spettatori e l’1.6 di rating nel target demografico 18-49, Extant aveva chiuso la stagione inaugurale con oltre 4 milioni di spettatori in meno e l’1.0 di rating. In calo rispetto allo scorso anno ma migliori i risultati di Under the Dome: 7,5 milioni di spettatori e l’1.8 di rating per l’episodio più recente. Grazie agli ascolti in differita, il drama di fantascienza resta tuttavia il più visto dell’estate con 11 milioni di spettatori e il 2.7 di rating.
Non tornerà con una seconda stagione il legal drama Reckless. Una decisione quella di CBS che nasce dallo scorso seguito che le sue storie e i suoi protagonisti, su tutti Cam Gigandet, hanno avuto tra i telespettatori americani. Infatti, l’ultimo episodio della prima stagione, esiliato nella serata del sabato, aveva attirato appena 2,8 milioni di spettatori.