Transparent

Transparent

( Transparent )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.56 su 17 voti
Ideatore: Jill Soloway
Genere: Commedia
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 30 min
Stato: Conclusa
Transparent è una Serie TV di genere commedia del 2014, ideata da Jill Soloway, con Jeffrey Tambor e Amy Landecker. Prodotto da Amazon Studios. Transparent ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Commedia
Ideatore: Jill Soloway
Anno: 2014
Paese: USA
Produzione: Amazon Studios
Durata: 30 min
Stato: Conclusa

TRAMA TRANSPARENT

Transparent è un serie tv statunitense che segue le vicende di una tipica famiglia americana che si trova costretta ad affrontare e superare lo shock dovuto alla confessione del capofamiglia che rivela improvvisamente di essere un transgender. Il protagonista, Mort Pfefferman (Jeffrey Tambor, Vi presento Joe Black, Una notte da leoni, Arrested Development- Ti presento i miei), che per tutta la vita ha forzato sé stesso e la sua sessualità, vestendosi e comportandosi da uomo per essere accettato dalla società, ora ha deciso di cambiare, di accettare sé stesso e di vestire i panni che meglio rappresentano la sua identità, quelli di Maura.

Il cambiamento così drastico di Mort stimola emozioni e riflessioni diverse nei suoi tre figli, portando tutti ad un profondo esame di coscienza e ad una riscoperta di sé, tentando di ritrovare un'onesta che spesso viene nascosta sotto una coperta di apparenza, superficialità e rispetto degli schemi sociali che guidano il cammino degli uomini. Sarah (Amy Landecker, L'amore secondo Dan, A Serious Man), la maggiore dei tre figli è una donna adulta, moglie e madre di due figli; poi c'è Josh (Jay Duplass, The Mindy Project) un brillante produttore musicale con problemi affettivi che non riesce ad instaurare un rapporto duraturo con le donne; ed infine la figlia minore, Ali (Gaby Hoffmann, Wild, Girls) una ragazza senza obiettivi, senza lavoro e sempre alla ricerca di denaro. Riuniti inizialmente per parlare del loro futuro, i tre figli di Mort si trovano di fronte alla scottante verità sul padre, la loro famiglia viene sconvolta ed ognuno dei componenti, compresa l'ex moglie Shelly (Judith Light, Phenom, Law & Order: Unità vittime speciali), deve instaurare un nuovo rapporto con Maura e cambiare il proprio modo di relazionarsi con Mort.

Guardalo subito su Prime Video

Transparent
10 Foto
Transparent
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU TRANSPARENT

Transparent è la terza serie originale (non animata e non per ragazzi) di Amazon, il cui primo episodio fu prodotto dal colosso statunitense dell'e-commerce durante la seconda stagione dei pilot. Creata da Jill Soloway, famosa per i suoi trascorsi in Six Feet Under e United States of Tara, la dark comedy si basa in parte sulla storia familiare di quest'ultima, il cui padre, lo psichiatra Harry J. Soloway, rivelò nel 2011 di essere transessuale. Negli Stati Uniti, la serie è stata accolta con entusiasmo dal pubblico e della critica, raggiungendo un punteggio di ben 91/centesimi su Metacritic e conquistando tra le altre cose due nomination ai 72esimi Golden Globe Awards, inclusa una come miglior comedy o musical, le prime in assoluto per Amazon e la piattaforma Amazon Instant Video.

Jill Soloway ha sempre pensato che Jeffrey Tambor fosse l'unico a poter interpretare il ruolo di Maura, dichiarando infatti che oltre ad essere estremamente divertente è un grande attore capace di far emozionare il pubblico.

I titoli di apertura sono differenti in ogni stagione. La prima, viene introdotta dalle riprese di Bar e Bat Mitzvah; la seconda stagione mostra l'era Weimar ed il movimento femminista; la terza si concentra sulle famiglie della comunità queer; ed infine la quarta stagione, pur mantenendo molti dei temi precedenti, vi aggiunge i paesaggi di Israele e della Palestina.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TRANSPARENT

Attore Ruolo
Jeffrey Tambor
Maura/Mort Pfefferman
Amy Landecker
Sarah Pfefferman
Jay Duplass
Joshua 'Josh' Pfefferman
Gaby Hoffmann
Alexandra 'Ali' Pfefferman
Judith Light
Shelly Pfefferman
Kathryn Hahn
Raquel Fein
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming