Transparent

Titolo originale: Transparent

share

Transparent è una Serie TV di genere commedia del 2014, ideata da Jill Soloway, con Jeffrey Tambor e Amy Landecker. Prodotto da Amazon Studios. Transparent è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 4 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.47 di 5 su 16 voti


TRAMA TRANSPARENT:

Mort Pfefferman, un insegnante in pensione, riunisce i tre figli adulti - Sarah, moglie e madre di due figli; Josh, un produttore musicale incapace d'instaurare un rapporto stabile con le donne; e Ali, senza lavoro e senza un soldo - per parlare loro del futuro. A sconvolgerli non è tanto il fatto che Mort non abbia nulla da lasciare loro in eredità, quanto la scoperta di avere un padre che da sempre sente di essere una donna, di essere Maura. La notizia scuote il mondo dei Pfefferman, cambiando il modo in cui ciascuno si relazionava con Mort e il resto della famiglia, inclusa l'ex moglie Shelly.

CURIOSITÀ SU TRANSPARENT:

Transparent è la terza serie originale (non animata e non per ragazzi) di Amazon, il cui primo episodio fu prodotto dal colosso statunitense dell'e-commerce durante la seconda stagione dei pilot. Creata da Jill Soloway, famosa per i suoi trascorsi in Six Feet Under e United States of Tara, la dark comedy si basa in parte sulla storia familiare di quest'ultima, il cui padre, lo psichiatra Harry J. Soloway, rivelò nel 2011 di essere transessuale. Negli Stati Uniti, la serie è stata accolta con entusiasmo dal pubblico e della critica, raggiungendo un punteggio di ben 91/centesimi su Metacritic e conquistando tra le altre cose due nomination ai 72esimi Golden Globe Awards, inclusa una come miglior comedy o musical, le prime in assoluto per Amazon e la piattaforma Amazon Instant Video.

IL CAST DI TRANSPARENT:


  • PRODUZIONE: Amazon Studios

Lascia un Commento
Lascia un Commento