ABC va controtendenza: Rinnovate Big Sky, The Wonder Years e altre tre serie tv
Nuove stagioni anche per Un milione di piccole cose, The Conners e Home Economics.

A differenza delle reti concorrenti, ABC punta a preservare lo status quo e decide di rinnovare tutte le sue serie il cui destino era finora incerto: torneranno dunque i drama Big Sky con una terza stagione e Un milione di piccole cose con una quinta, come pure le comedy The Conners con una quinta stagione, Home Economics con una terza e The Wonder Years con una seconda.
Promossi i drama Big Sky e Un milione di piccole cose
Sia Big Sky che Un milione di piccole cose hanno subito un calo negli ascolti rispetto alle stagioni precedenti (pari a circa il 20 percento per spettatori e circa il 30 per rating), ma questo non ha scoraggiato ABC. La seconda stagione del thriller Big Sky (in Italia disponibile su Disney+), ha convinto una media di 5.8 milioni di spettatori a settimana con un rating nell'importante target demografico 18-49 dello 0.7. La terza stagione punterà su un importante new entry: Jensen Ackles che apparirà nel finale di questa stagione per poi entrare nel cast a tempo pieno dalla prossima. Un milione di piccole cose ha attirato quest'anno una media di 4.1 milioni di spettatori pari allo 0.7 di rating risultando il sesto drama più seguito sulla rete. Secondo i media americani, la quinta stagione potrebbe essere l'ultima ma tutto sarebbe ancora da decidere.
Leggi anche Rinnovi, cancellazioni, nuove serie: Tutte le notizie dagli Upfront 2022Tornano The Conners, Home Economics e The Wonder Years
C'erano pochi dubbi sul rinnovo di The Conners per una quinta stagione. Con una media di 4.8 milioni di spettatori a settimana e lo 0.8 di rating nel target demografico 18-49, lo spin-off di Pappa e ciccia è stata la comedy più seguita per numero di spettatori (e con un rating simile alle precedentemente rinnovate Abbott Elementary e The Goldbergs). Ce l'ha fatta - con i suoi 3 milioni di spettatori in media e lo 0.6 di rating - anche The Wonder Years, la serie ispirata alla comedy familiare degli anni '80 e '90 Blue Jeans. Più incerte erano le sorti di Home Economics (tra le sei comedy della rete è stata la seconda meno vista) ma ABC, evidentemente, si è fatta bastare i 2.9 milioni di spettatori che ha attirato in media settimanalmente e lo 0.5 di rating.