The Newsroom

The Newsroom

( The Newsroom )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.86 su 7 voti
Ideatore: Aaron Sorkin
Genere: Drammatico
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: Conclusa
The Newsroom è una Serie TV di genere drammatico del 2012, ideata da Aaron Sorkin, con Jeff Daniels e Emily Mortimer. Prodotto da Home Box Office (HBO). The Newsroom ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Aaron Sorkin
Anno: 2012
Paese: USA
Produzione: Home Box Office (HBO)
Durata: 60 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE NEWSROOM

ACN è un popolare canale via cavo all-news alle prese con un’emergenza potenzialmente devastante. All’indomani di un incidente spiacevole e imbarazzante, l’acclamato giornalista Will McAvoy torna al suo lavoro, scoprendo di essere stato abbandonato da gran parte del suo staff. Will, il cui temperamento sembra improvvisamente poter intimorire chiunque, deve rispondere ora a una nuova produttrice esecutiva, la quale un tempo era la sua fidanzata, e a una redazione che non sarebbe potuta essere più disfunzionale.

CURIOSITÀ SU THE NEWSROOM

The Newsroom riporta in tv il genio creativo di Aaron Sorkin (premio Oscar per la sceneggiatura di The Social Network) sei anni dopo la conclusione della serie acclamata da pubblico e critica West Wing, vincitrice nel corso delle sue sette stagioni di 27 Emmy Awards - incluso quello di miglior serie drammatica per quattro anni consecutivi. Prima di The Newsroon, Sorkin tentò il ritorno in tv in un’altra occasione, con Studio 60 on the Sunset Strip, ma la serie non riscosse il successo sperato e fu cancellata dopo una sola stagione. L’idea di un drama ambientato dietro le quinte di una rete via cavo all-news cominciò a girargli in testa nel 2009, circa due anni prima l’okay di HBO alla produzione del pilota. Durante la stesura della prima sceneggiatura, Sorkin, che è anche uno dei produttori esecutivi di The Newsroom, osservò diversi programmi di approfondimento e raggiunse di persona i set di veri canali all-news, come Fox News Channel, CNN e MSNBC.

Durante la produzione dell’episodio pilota, la serie era nota con un titolo differente, More as This Story Develops. In seguito all’annuncio che il titolo definitivo sarebbe stato The Newsroom, in molti paragonarono il nome a quello omonimo di una comedy canadese creata da Ken Finkleman, sostenendo che la scelta era un modo scherzoso per sottolineare che l’industria televisiva americana non prende molto sul serio il Canada. The Newsroom di Finkleman, infatti, è considerato lo show più importante mai prodotto dalla tv canadese, ma negli Stati Uniti sono davvero in pochi a conoscerlo.

In un primo momento, i produttori avevano avvicinato Marisa Tomei per il ruolo della produttrice esecutiva MacKenzie McHale. In seguito al tracollo della trattativa, il ruolo fu affidato a Emily Mortimer.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE NEWSROOM

Attore Ruolo
Jeff Daniels
Will McAvoy
Emily Mortimer
MacKenzie McHale
Sam Waterston
Charlie Skinner
John Gallagher Jr.
Jim Harper
Alison Pill
Maggie Jordan
Thomas Sadoski
Don Keefer
Dev Patel
Neal Sampat
Olivia Munn
Sloan Sabbith
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming