Olivia Munn biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Olivia Munn

ETÀ: Ha 38 Anni

NASCE A: Oklahoma City, Oklahoma, USA
NASCE IL: 03/07/1980
Nata in Oklahoma il 3 luglio del 1980, Lisa Olivia Munn non è solo un'attrice, ma anche una modella e una showgirl televisiva.
Sua madre, di origini cinesi nacque e visse in Vietnam fino alla fine della guerra, quando si trasferì negli Stati Uniti e incontrò suo padre, un uomo del Sud con sangue tedesco e irlandese nelle vene. I genitori di Olivia però divorziarono quando lei aveva solo due anni, e crebbe allora seguendo in giro per il mondo la madre e il patrigno che lavorava nell'Aviazione militare statunitense. Fu Tokyo la città dove la Munn passò più tempo durante la sua giovinezza, muovendo i primi passi sul palcoscenico e iniziando a lavorare come modella. Tornata degli States dopo un nuovo divorzio della madre, Olivia studia giornalismo (ma anche giapponese e recitazione) presso l'Università dell'Oklahoma, e dopo la laurea la prima strada che tenta è proprio quella di una carriera da reporter e anchorwoman con uno stage alla NBC prima e un tentativo da cronista sportiva per la Fox poi.
Nel 2004 Oliva Munn si trasferisce a Los Angeles per cercare di sfondare come attrice, trovando subito spazio in un horror straight-to-video dal titolo Il ritorno di Scarecrow. Alla fine del 2005 ottiene una parte da protagonista nella serie tv Beyond the Break - Vite sull'onda, nel 2006 diventa conduttrice di uno show televisivo sul mondo dei videogame e nel 2007 è per la prima volta sul grande schermo nel Big Stan interpretato da Rob Schneider: il tutto mentre continua a lavorare come modella e appare anche, non nuda, sulle pagine di Playboy.
Nel 2010 appare in film importanti come Notte folle a Manhattan e Iron Man 2, ma anche in un episodio della popolare serie Chuck, nel 2011 è la seconda donna più sexy del mondo per la rivista Maxim e nel 2012 sbanca grazie all'apparizione in Magic Mike, a quella nella serie New Girl, al ruolo di protagonista in Provetta d'amore e soprattutto con il ruolo di Sloan Sabbith nella prima stagione di The Newsroom di Aaron Sorkin: personaggio assai simile a come lei stessa è nella vita che riprenderà sia nella seconda che nella terza stagione della serie.
Al cinema, di recente, ha avuto ruoli da protagonsta in Liberaci dal male e Mortdecai.
Autrice di un libro autobiografico dal titolo "Suck It, Wonder Woman: The Misadventures of a Hollywood Geek", Olivia Munn, che vive tra New York e Los Angeles, è stata fidanzata per due anni con l'attore Joel Kinnaman, ed è attualmente impegnata con il quarterback dei Green Bay Packers Aaron Rodgers.


Filmografia
Ocean's 8 (Ocean's 8)
The Predator (The Predator)
X-Men: Dark Phoenix (X-Men: Dark Phoenix)
La Festa prima delle Feste (Office Christmas Party)
Lascia un Commento