The Looming Tower

The Looming Tower

( The Looming Tower )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.89 su 19 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: Conclusa
The Looming Tower è una Serie TV di genere miniserie tv del 2018, ideata da Dan Futterman, Alex Gibney, Lawrence Wright, con Tahar Rahim e Jeff Daniels. Prodotto da Legendary Television. The Looming Tower ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: Legendary Television
Durata: 50 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE LOOMING TOWER

La miniserie The Looming Tower tratta dell'ascesa della minaccia terrorista di Osama Bin Laden e Al-Qaeda alla fine degli anni '90, approfondendo i retroscena dei rapporti fra Occidente, Africa e Medioriente e la catena di eventi che ha portato al terribile attentato alle Torri Gemelle nel 2001 e alla successiva guerra in Iraq. Il drama viaggia su un doppio binario: da un lato gli eventi e i luoghi che descrivono il panorama internazionale dove si innestano le scelte politiche occidentali e si snoda la strategia terrorista; dall'altro la lotta al terrorismo e la caccia alle informazioni dal punto di vista della CIA e dell'FBI, che spinte dalla loro rivalità hanno spesso tralasciato indizi chiave per poter svelare i piani sovversivi che hanno sconvolto il mondo moderno, un mondo in cui nessuno può più illudersi di essere al sicuro.
A rappresentare le due agenzie sono i due rivali John P. O'Neill (Jeff Daniels, The Newsroom), capo dell'FBI, e Martin Schmidt (Peter Sarsgaard, The Killing​), analista della CIA, coadiuvato dal giovane agente libano-americano Ali Soufan (Tahar Rahim, Maria Maddalena).
John è alla guida della Squadra I-49 dell'FBI, è un uomo ligio al dovere ed ossessionato dalla sicurezza il quale cerca - senza successo - di avvertire della minaccia incombente sul Paese i suoi superiori, tra i quali spicca il Richard Clarke (Michael Stuhlbarg, Boardwalk Empire), membro del Consiglio di Sicurezza degli Stati Uniti. Ma dietro questo agente irreprensibile si nasconde un uomo con un matrimonio in crisi che conduce una doppia vita fatta di amanti, alcool e lussuria. La sua nemesi, Martin, è un analista della CIA membro della divisione anti-terrorismo guidata da George Tenet (Alec Baldwin, 30 Rock), un uomo burbero e scostante convinto di essere l'unico in grado di proteggere la propria nazione. Accanto a lui c'è l'agente Soufan, che vive il contrasto interno tra il rispetto dei precetti islamici e la difesa della sicurezza nazionale.

Guardalo subito su Prime Video

The Looming Tower
1 Foto
The Looming Tower
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE LOOMING TOWER

The Looming Tower è una miniserie del servizio di video in streaming Hulu basata sul libro di Lawrence Wright The Looming Tower: Al-Qaeda and the Road to 9/11, nel 2007 premiato con il Pulizer. Wright è anche uno dei produttori esecutivi del drama.
Nel 2018, Michael Stuhlbarg, l'interprete di Richard Clarke, è stato nominato all'Emmy per la sua performance come attore non protagonista in una miniserie o film tv, ma è stato "battuto" dal collega Jeff Daniels, premiato per il suo ruolo in Godless.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE LOOMING TOWER

Attore Ruolo
Tahar Rahim
Ali Soufan
Jeff Daniels
John O'Neill
Peter Sarsgaard
Martin Schmidt
Wrenn Schmidt
Diane Priest
Michael Stuhlbarg
Richard Clarke
Bill Camp
Robert Chesney
Sullivan Jones
Floyd Bennet
Virginia Kull
Kathy Shaughnessy
Louis Cancelmi
Vince Stuart
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming