News Serie TV

Peter Sarsgaard raggiunge Jeff Daniels in The Looming Tower

Il drama di Hulu si basa sul libro di Lawrence Wright premiato con il Pulitzer.

Peter Sarsgaard raggiunge Jeff Daniels in The Looming Tower

Nuovo ingresso nel cast della prossima serie drammatica di Hulu The Looming Tower. Peter Sarsgaard, attore conosciuto in tv per i suoi precedenti ruoli in The Killing e The Slap, affiancherà il vincitore dell'Emmy Jeff Daniels (The Newsroom) nei panni di un analista della CIA.

Basata sul libro omonimo di Lawrence Wright premiato con il Pulitzer, The Looming Tower racconta l'ascesa di Osama bin Laden e di Al Qaeda e come la rivalità tra CIA ed FBI potrebbe inavvertitamente aver posto le basi per gli attacchi terroristici dell'11/9 a New York e Washington e la successiva guerra in Iraq. Martin Schmidt, il personaggio di Sarsgaard, è descritto come un uomo convinto di essere sempre la persona di gran lunga più intelligente nella stanza.

Dieci gli episodi ordinati da Hulu, scritti dal nominato all'Oscar Dan Futterman (Foxcatcher: Una storia americana) e diretti dall'acclamato documentarista Alex Gibney. Al cast si sono uniti anche Virginia Kull (Gracepoint), l'esordiente Sullivan Jones e Louis Cancelmi (The Amazing Spider-Man 2). I primi due interpreteranno l'agente dell'FBI Kathy Shaughnessy e Floyd Bennet, un membro del New York State Police SWAT Team, entrambi parte della squadra antiterrorismo di John O'Neill (Daniels). Cancelmi sarà nel frattempo Vince Stuart, gli occhi e le orecchie di O'Neill nella Stazione Alec della CIA.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming