News Serie TV

Don Cheadle e la nomination inattesa agli Emmy per The Falcon and the Winter Soldier: "Non la capisco neppure io"

1

L'attore è nella cinquina dei candidati come migliore attore ospite in un drama ma il suo cammeo nella serie di Disney+ durava soltanto 95 secondi.

Don Cheadle e la nomination inattesa agli Emmy per The Falcon and the Winter Soldier: "Non la capisco neppure io"

È apparso nel primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier per soli 95 secondi ma, a quanto pare, sono bastati per fargli guadagnare una nomination come migliore attore ospite in un drama ai prossimi Primetime Emmy Awards, i premi più importanti della tv americana che saranno assegnati il prossimo 19 settembre. Parliamo di Don Cheadle che nel MCU interpreta il colonnello James Rupert "Rhodey" Rhodes anche noto come War Machine e che è riapparso brevemente nella seconda serie Marvel di Disney+; un velocissimo cammeo, il suo, che l'Academy ha però ritenuto inaspettatamente degno di attenzione.

Don Cheadle nominato per il cammeo in The Falcon and the Winter Soldier: Il commento dell'attore

Nel primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier Rhodey appare in una singola scena cioè quando esprime a Sam Wilson aka Falcon (Anthony Mackie) il suo punto di vista quando quest'ultimo rifiuta l'opportunità di assumere il ruolo di Captain America. È stato lo stesso Cheadle ad esprimere le sue perplessità per la candidatura, che lo vede contrapporsi ai colleghi Charles Dance per The Crown, Timothy Olyphant e Carl Weathers per The Mandalorian e Courtney B. Vance per Lovecraft Country. "Grazie, bravissimi. Scusate haters. Sono d'accordo. Non lo capisco neppure io. Maaaaaaaa ok, andiamo", ha scritto l'attore postando un'emoji che fa spallucce.

Per Cheadle questa è la decima nomination agli Emmy della sua carriera (ne ha ricevuta una anche agli Oscar, per il film Hotel Rwanda del 2005) ed è sicuramente la meno attesa. The Falcon and the Winter Soldier, tra l'altro, ha ricevuto solo due candidature nelle categorie principali: oltre a questa per Don Cheadle, la serie è stata nominata nella categoria Miglior performance degli stunt. Tra le categorie tecniche, invece, è nominata per Miglior suono, migliori effetti speciali e miglior coordinamento degli stunt. Chissà che proprio Don Cheadle non faccia guadagnare alla serie, alla fine, il primo Emmy. In un'edizione che si preannuncia ricca di sorprese, tutto è possibile.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming