Star Trek: Picard
Locandina Star Trek: Picard

Star Trek: Picard

( Star Trek: Picard )
Voto del pubblico
Valutazione
4.33 su 24 voti
Anno: 2020
Genere: Fantascienza
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: In Lavorazione
Star Trek: Picard è una Serie TV di genere fantascienza del 2020, ideata da Alex Kurtzman, Michael Chabon, con Patrick Stewart e Santiago Cabrera. Prodotto da CBS Television Studios. Star Trek: Picard è ancora in lavorazione.
Genere: Fantascienza
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: CBS Television Studios
Durata: 60 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA STAR TREK: PICARD

Star Trek: Picard è l'ottavo capitolo seriale del franchise di successo Star Trek, realizzato per CBS All Access da Alex Kurtzman, autore degli ultimi due film della saga diretti da J.J. Abrams. Descritta come il seguito di Star Trek: The Next Generation (1987), la serie si concentra sul personaggio di Jean-Luc Picard, interpretato nuovamente da Patrick Stewart. L'uomo che ha guidato la Flotta Stellare per decenni ha deciso di ritirarsi per cause ignote, ma sicuramente legate alla dissoluzione dell'Impero di Romulano. Picard sembra aver cambiato completamente vita, allontanandosi dalle avventure galattiche per rifugiarsi in Francia e gestire una vigna, mentre attende il decorso della sindrome di Irumodic che lo ha colpito. Ma 15 anni dopo aver salvato l'universo dall'oscurità, sembra proprio che la galassia abbia ancora bisogno di lui. Sarà disposto a tornare oltre le nuvole, oppure qualunque cosa lo abbia costretto a lasciare il suo incarico avrà la meglio sulla sua fiducia nella sopravvivenza del popolo? Comunque vada, avremo modo di conoscere più approfonditamente Jean-Luc Picard e di scoprire se e come riuscirà a recuperare il lieto fine di cui sembra sia stato privato. Il resto del cast includeSantiago Cabrera (Salvation), Michelle Hurd (Blindspot), Alison Pill (The Newsroom), Harry Treadaway (Penny Dreadful), Isa Briones (American Crime Story) e l'esordiente Evan Evagora.

CURIOSITÀ SU STAR TREK: PICARD

Star Trek: Picard di CBS All Access, ottava serie del franchise Star Trek, riporta Patrick Stewart nei panni di Jean-Luc Picard, il personaggio da lui interpretato in oltre 170 episodi di Star Trek: The Next Generation e visto l'ultima volta sullo schermo nel 2002 in Star Trek: La nemesi. La serie è ambientata nel 24° secolo, esattamente 20 anni dopo gli eventi narrati in quest'ultimo film. Stewart dà il suo contributo anche come produttore esecutivo, al fianco di Alex Kurtzman, l'uomo responsabile di aver rilanciato il franchise in tv con Star Trek: Discovery. Il team di produzione include inoltre Rod Roddenberry, il figlio dell'ideatore di Star Trek Gene Roddenberry.
Patrick Stewart non è l'unico veterano di Star Trek ad apparire nella serie. Rivediamo anche Brent Spiner, Jeri Ryan, Marina Sirtis e Jonathan Frakes, nuovamente nei panni di Data, Sette di Nove, Deanna Troi e William Riker, rispettivamente.
L'ordine di Star Trek: Picard è stato annunciato dallo stesso Stewart durante un'apparizione a sorpresa il 4 agosto del 2018 alla Las Vegas Star Trek Convention.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI STAR TREK: PICARD

Attore Ruolo
Patrick Stewart
Jean-Luc Picard
Santiago Cabrera
Cristobal 'Chris' Rios
Michelle Hurd
Raffi Musiker
Evan Evagora
Elnor
Alison Pill
Agnes Jurati
Harry Treadaway
Narek
Isa Briones
Dahj
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming