Star Trek: Discovery

Star Trek: Discovery

( Star Trek: Discovery )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.95 su 131 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: In produzione
Star Trek: Discovery è una Serie TV di genere fantascienza del 2017, ideata da Bryan Fuller, Alex Kurtzman, con Sonequa Martin-Green e Doug Jones. Prodotto da CBS Television Studios. Star Trek: Discovery è ancora in produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Fantascienza
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: CBS Television Studios
Durata: 43 min
Stato: In produzione

TRAMA STAR TREK: DISCOVERY

Star Trek Discovery è una serie tv ambientata in un'epoca lontana e sconosciuta che si inserisce nell'universo della Federazione dei Pianeti Uniti di Star Trek. La serie segue le vicende della nave stellare USS Discovery e del suo equipaggio, composto dal primo ufficiale Michael Burnham (Sonequa Martin-Green, The Good Wife, C'era una volta), addestrata dal vulcaniano Sarek, dall'ufficiale Saru (Doug Jones, La forma dell'acqua, Hellboy), empatico ed intelligentissimo è il primo dei Kelpiani ad entrare nella flotta spaziale, dal tenente Voq (Shazad Latif, Ritorno al Marigold Hotel), dal cadetto Sylbia Tilly (Mary Wiseman), dall'ufficiale Paul Stamets (Anthony Rapp) specializzato nell'astromicologia  e capitanato dal brillante  stratega Gabriel Lorca (Jason Isaacs, Harry Potter, Brotherhood- Legami di sangue). L'equipaggio è deputato all'esplorazione dello spazio alla ricerca di nuovi mondi e nuove forme di vita. La missione però non va come sperato, infatti una grande minaccia sta per sconvolgere l'universo, i Klingon, una razza di guerrieri umanoidi originari del pianeta Qo'nos, si stanno preparando a dichiarare guerra alla Federazione. 

T'Kvuma, leader di un'antica casata Klingon e capitano della Nave dei Morti aveva infatti deciso di richiamare attraverso la luce protonica di Kabless tutte le navi klingon sparse per l'universo in rappresentanza delle 24 casate, per radunarle ed attaccare la flotta stellare della Federazione. Durante la battaglia l'ufficiale Burnham per aver disatteso gli ordini del suo capitano Philippa Georgiu di non attaccare immediatamente la nave di T'Kvuma viene condannata per ammutinamento e finisce a bordo della Discovery dove l'equipaggio sta effettuando degli esperimenti sui funghi per utilizzare un nuovo sistema di trasporto istantaneo, fondamentale per il conflitto con i klingon. Durante la sperimentazione però i membri dell'equipaggio finiscono in un universo parallelo nel quale esistono versioni alternative di loro stessi e qui scoprono che un temibile complotto minaccia la Federazione, un complotto ardito da qualcuno che mai si sarebbero aspettato.

Star Trek: Discovery
19 Foto
Star Trek: Discovery
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU STAR TREK: DISCOVERY

Per la prima volta dopo 12 anni, Star Trek: Discovery riporta in tv il celebre franchise di fantascienza Star Trek creato da Gene Roddenberry. Segue la serie originale del 1966, di cui è il prequel, la breve serie animata del 1973 Star Trek: The Animated Series, Star Trek: The Next Generation del 1987, Star Trek: Deep Space Nine del 1993, Star Trek: Voyager del 1995 e Star Trek: Enterprise del 2001. Prodotta appositamente per la piattaforma di video in streaming CBS All Access, di cui questa è la prima produzione originale, Discovery è stata creata dal veterano del franchise Bryan Fuller insieme con Alex Kurtzman, produttore e sceneggiatore dei recenti adattamenti cinematografici Star Trek e Star Trek Into Darkness. Tuttavia, Fuller ha lasciato il progetto durante la fase di pre-produzione a causa di un conflitto d'impegni con American Gods, l'altra serie che nello stesso periodo stava preparando per Starz, a causa dei quali l'inizio delle riprese e, conseguentemente, l'arrivo in tv è stato rimandato più volte. Fuller, che inizialmente era stato incaricato anche del ruolo di showrunner della nuova serie, è stato quindi sostituito da Gretchen J. Berg e Aaron Harberts.
Nell'ottobre del 2018, tre mesi prima del debutto della stagione 2 di Star Trek: Discovery, CBS All Access ha lanciato Star Trek: Short Treks, una miniserie spin-off con episodi mensili di 10-15 minuti che, attraverso storie autonome, approfondisce i personaggi e i temi chiave della serie principale.

Star Trek Discovery è la prima serie di Star Trek che non è stata girata negli Stati Uniti, infatti le riprese sono state effettuate negli Studios Pinewood di Toronto in Canada.

Questa è anche la prima serie di Star Trek a non mostrare i titoli degli episodi nei titoli di testa.

La nave spaziale Discovery è della classe Walker il cui nome è ispirato all'aviatore americano Joseph A. Walker come dichiarato dal designer dell'astronave John Eaves.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI STAR TREK: DISCOVERY

Attore Ruolo
Sonequa Martin-Green
Michael Burnham
Doug Jones
Saru
Shazad Latif
Voq, Ash Tyler
Anthony Rapp
Paul Stamets
Mary Wiseman
Sylvia Tilly
Wilson Cruz
Hugh Culber
Anson Mount
Christopher Pike
Jason Isaacs
Gabriel Lorca
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming