Star Trek: Discovery, un primo sguardo alla stagione finale
La serie di fantascienza tornerà e si concluderà nel 2024, in streaming su Paramount+.

L'inizio della quinta e ultima stagione di Star Trek: Discovery sarà pieno di frenetiche scene d'azione fantascientifica a giudicare dall'anteprima mostrata da Paramount+ in occasione del Comic-Con di San Diego. L'atto finale della serie che ha rilanciato il franchise di Star Trek in tv è stato annunciato lo scorso marzo e sarà disponibile sul servizio streaming nel 2024.
Star Trek: Discovery, cosa ci aspetta nella stagione finale
Il canto del cigno di Star Trek: Discovery vedrà il capitano Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) e l'equipaggio della USS Discovery svelare un mistero che li trascina in un'epica avventura attraverso la galassia per trovare un antico potere la cui esistenza è stata deliberatamente nascosta per secoli. Ma non saranno gli unici a cercarlo. Lo faranno anche nemici pericolosi che cercheranno disperatamente di reclamarlo per se stessi, e non si fermeranno davanti a nulla per ottenerlo.
La clip mostra Burnham cercare di assicurare alla giustizia i nuovi villain Moll (Eve Harlow, The Night Agent) e L'ak (Elias Toufexis, The Expanse) quando questi innescano un'esplosione, facendola precipitare dall'astronave e nello spazio. Fortunatamente, la sua tuta spaziale si materializza immediatamente, permettendole di attaccarsi magneticamente alla loro di astronave in fuga. Mentre Burnham cerca di disabilitare i motori, un'altra astronave arriva per trattenere i nemici con un raggio traente. Ma la bolla di curvatura sta collassando in fretta e, come esclama la protagonista, "Preferirei non morire qui! Devo andare a lezione di sassofono!".
"Il primo episodio è una corsa selvaggia", rivela una sorridente Martin-Green. "Stabilisce che tipo di energia avrà la stagione. Non riesco a credere al mondo che creano alla parete AR. Vorrei che tutti potessero venire a vederlo". Blu del Barrio (interprete di Adira Tal) aggiunge: "Episodio dopo episodio, sembra un'ode al passato". "C'è un vero sforzo cosciente per abbracciare l'avventura e il pericolo. Amo il livello di ambizione nella serie", riconosce invece David Ajala (Cleveland 'Book' Booker). Conclude Martin-Green: "La stagione 5 è un'avventura!".