WandaVision: La prima serie Marvel di Disney+ ha finalmente una data
La serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany sarà una delle prime novità del servizio streaming per il 2021.

Ci siamo! Dopo una lunga attesa e una caterva di notizie una più entusiasmante dell'altra, Disney+ è pronta a inaugurare la sua "nuova era" di storie Marvel. Il servizio di video in streaming ha annunciato che WandaVision, sua prima serie originale basata sui personaggi e le storie della Casa delle Idee, aspetto non trascurabile in continuità con il Marvel Cinematic Universe, sarà disponibile il 15 gennaio!
WandaVision: La trama e il cast
Scritta da Jac Schaeffer (Black Widow) e diretta da Matt Shakman (reduce da una nomination all'Emmy per The Great), WandaVision riporta Elizabeth Olsen e Paul Bettany nei panni di Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di super poteri i quali conducono vite di periferia idealizzate, finché non cominciano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra. Un insolito mix tra lo stile delle sitcom classiche e il Marvel Cinematic Universe, la serie coinvolge anche Kat Dennings (2 Broke Girls) e Randall Park (Fresh Off the Boat) con i ruoli già noti al pubblico di Darcy Lewis e dell'agente Jimmy Woo, mentre Kathryn Hahn (Transparent) e Teyonah Parris (Survivor's Remorse) sono una vicina ficcanaso dei protagonisti e un'adulta Monica Rambeau rispettivamente.
A new era arrives. Marvel Studios’ @WandaVision, an Original Series, is streaming January 15 on #DisneyPlus. pic.twitter.com/jjR8GtADRy
— The Avengers (@Avengers) November 12, 2020
In una precedente occasione, parlando di WandaVision, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva detto: "Abbiamo l'opportunità di mostrare di più di ciò che Wanda può fare, di più di ciò che rende Visione, Visione, e soprattutto rivelare un nome che non sono nemmeno sicuro di aver già sentito nell'MCU, ma che sarà un punto centrale nello show: che Wanda è Scarlet Witch... Giocheremo con questo, in modi assolutamente e completamente appassionanti, con ripercussioni per l'intero futuro della Fase 4 dell'MCU".
Il trailer ufficiale di WandaVision
Disney+, che a questa farà seguire nei prossimi mesi molte altre serie Marvel, a cominciare da The Falcon and the Winter Soldier, aveva diffuso il trailer ufficiale di WandaVision lo scorso settembre, in occasione del galà di premiazione dei Primetime Emmy Awards. La serie, ricordiamo, segue gli eventi di Avengers: Endgame e racconta una storia che si collega con quelli del prossimo Doctor Strange.