The Missing: Peacock ordina un crime drama dell'ideatore di Big Sky e The Undoing
La nuova serie di David E. Kelley si basa sul romanzo di Dror A. Mishani Un caso di scomparsa.
David E. Kelley non fa in tempo a chiudere una serie che è già al lavoro sulla prossima. Del resto, stiamo parlando di uno degli sceneggiatori e produttori più apprezzati e premiati della tv. Reduce da quattro stagioni in Golia e dalla miniserie Nine Perfect Strangers, il vincitore di 11 Emmy (anche l'ideatore di Ally McBeal, The Practice, Boston Public, Boston Legal, Big Little Lies, The Undoing e Big Sky tra le tante altre) ha ottenuto da Peacock, il servizio streaming di NBCUniversal, l'okay per la produzione di The Missing, mystery crime drama di 8 episodi basato sul romanzo Un caso di scomparsa dell'israeliano Dror A. Mishani.
La trama di The Missing
Scritta da Kelley, che ne sarà anche lo showrunner e il produttore esecutivo, The Missing racconta la storia di Avraham Avraham, un detective del Dipartimento di Polizia di New York la cui fede nel genere umano è il suo super potere quando si tratta di cercare la verità. Guidato da una profonda spiritualità e da saldi principi religiosi, Avraham si ritrova a mettere in discussione la propria umanità quando un'indagine apparentemente di routine ha un risvolto sconvolgente.
"Siamo incredibilmente fortunati a portare questa serie al pubblico di Peacock sotto la guida dell'iconico produttore David E. Kelley, il quale ha timonato alcuni dei drama più famosi dei nostri tempi", ha dichiarato la presidente degli sceneggiati di NBCUniversal Television and Streaming Lisa Katz in un comunicato. "Non vediamo l'ora di collaborare con Keshet Studios e Universal Television per dare vita a questo avvincente mistero pieno di sentimento".
Foto David E. Kelley: Willy Sanjuan (Invision/AP/Shutte)