Non ho mai..., 5 Serie TV simili per superare l'addio di Devi
La quarta e ultima stagione di Non ho mai..., ora disponibile su Netflix, ha messo un punto alle avventure di Devi. Per combattere la tristezza, vi suggeriamo 5 serie tv simili da recuperare in streaming.
Non ho mai… (Never Have I Ever nella versione originale) ha terminato la sua corsa su Netflix. La quarta e ultima stagione ha visto Devi a terminare il suo percorso liceale. Interpretata da Maitreyi Ramakrishnan, la protagonista ha trascorso gran parte delle precedenti stagioni costantemente combattuta tra i suoi sentimenti per Paxton (Darren Barnet) e quelli per Ben (Jaren Lewison). Ma, con l'ultimo ciclo di episodi, ha preso finalmenteuna decisione affrontando il suo futuro. Ora che le avventure di Devi Vishwakumar sono a quanto pare terminate, cosa guardare? Abbiamo selezionato per voi altre 5 Serie TV simili a Non ho mai... che potrebbero distrarvi dall'addio di Devi.
5 Serie TV simili a Non ho mai… da guardare in streaming
Sex Education
Non sarà Devi, ma il protagonista di Sex Education spesso è confuso tanto quanto lei, se non di più. Disponibile su Netflix con le prime tre stagioni e una quarta in arrivo, Sex Education è tra le storie teen più gettonate del catalogo. Creata da Laurie Nunn, racconta di Otis Milburn (Asa Butterfield), un adolescente come tanti che ha come mamma una terapista sessuale di fama nazionale, interpretata da Gillian Anderson. Per Otis non è facile affrontare il tema della sessualità, figurarsi con sua madre sempre pronta a dispensare consigli. Ha un amico del cuore, Eric, con il quale frequenta il liceo Moordale e ha una cotta per Maeve (Emma Mackie). Insieme avviano una sorta di attività clandestina, diventando terapisti sessuali del liceo, un'attività segreta e destinata soltanto agli studenti presso le toilette in disuso della struttura. Più tempo passano insieme, più Maeve e Otis scoprono di essersi affezionati l'uno all'altra. Ma saranno in grado di affrontare quei sentimenti?
iCarly
Un'altra serie tv simile a Non ho mai… che vi consigliamo di recuperare, soprattutto grazie al recentissimo revival, è iCarly. Andata in onda inizialmente dal 2007 al 2012 su Nickelodeon, è stata riportata in tv grazie a Paramount+, che ha riunito gran parte del cast originale inclusa la protagonista, Miranda Cosgrove, adattando la storia ai giorni nostri. In principio, infatti, Carly è diventata famosa perché ha lanciato una webserie, ma come se la cava a distanza di anni, dopo che la tecnologia ha fatto passi da gigante? A spiegarlo è proprio il revival, attualmente composto da tre stagioni, l'ultima delle quali attesa sulla piattaforma per agosto. A distanza di 10 anni, Carly è di ritorno a Seattle e ha una nuova amica e coinquilina, Harper. Il suo fidanzato l'ha lasciata e così decide di rispolverare il suo vecchio format "iCarly".
L'estate nei tuoi occhi
Dramma, romanticismo e un appuntamento tutto estivo è quello proposto da L'estate nei tuoi occhi. In attesa della seconda stagione su Prime Video dal 14 luglio, il teen drama è basato sull'omonimo romanzo di Jenny Han, la stessa autrice che ha dato forma alla serie di romanzi Tutte le volte che ho scritto ti amo diventata una trilogia di film per Netflix. Intitolata in lingua originale The Summer I Turned Pretty, la serie tv racconta di Belly (Lola Tung), che ogni estate trascorre le vacanze estive alla casa al mare dell'amica di sua madre, Susannah. Ma, nel corso della prima stagione, Belly si rende conto di essere ormai cresciuta e che la vita presenta sempre dei tiri mancini. Ad esempio, si ritrova in un difficile triangolo amoroso, indecisa tra i due fratelli Jeremiah e Conrad. Sua madre, invece, è alle prese con alcuni segreti di Susannah.
Ginny & Georgia
Pur non essendo puramente una serie teen, Ginny & Georgia ha senz'altro una forte componente adolescenziale che l'avvicina a Non ho mai… soprattutto grazie a Ginny (Antonia Gentry), che scopre la potenza del primo amore, ma anche il peso dei tantissimi segreti di sua madre Georgia (Brianne Howey). Una donna vulcanica e sempre pronta a prendersi cura dei suoi figli, Georgia, dopo la morte improvvisa di suo marito, decide di trasferirsi in una cittadina del Massachusetts per ricominciare da capo. Va ad abitare in una casa con il porticato e un grande giardino, trova lavoro presso l'ufficio del sindaco e i suoi figli stringono nuove amicizie a scuola. Cosa potrebbero chiedere di più? Peccato che Ginny e Georgia abbiano un rapporto complicato e fin troppi segreti da gestire.
Heartstopper
Una delle serie tv teen più recenti di Netflix è Heartstopper, particolarmente apprezzata dal pubblico e meritevole di una seconda stagione in uscita il 3 agosto. Basata sull'omonima graphic novel di Alice Oseman, Heartstopper racconta la storia d'amore tra Charlie e Nick, due adolescenti che iniziano ad esplorare insieme la bellezza di questo nobile sentimento. Charlie (Joe Locke) sa perfettamente quello che vuole e non ha problemi con il suo orientamento sessuale, mentre Nick (Kit Connor) non ha mai provato prima ciò che sente per Charlie e ha bisogno di tempo per processare il tutto. Non aiuta di certo l'ambiente scolastico né il fatto che Nick sia il ragazzo più popolare della scuola e un giocatore di rugby. Nel cast figura anche Olivia Colman nel ruolo della madre di Nick.