Heartstopper

Heartstopper

( Heartstopper )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.58 su 12 voti
Ideatore: Alice Oseman
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Gran Bretagna
Durata: 30 min
Stato: In produzione
Heartstopper è una Serie TV di genere drammatico del 2022, ideata da Alice Oseman, con Joe Locke e Kit Connor. Prodotto da See-Saw Films. Heartstopper è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Ideatore: Alice Oseman
Anno: 2022
Paese: Gran Bretagna
Produzione: See-Saw Films
Durata: 30 min
Stato: In produzione

TRAMA HEARTSTOPPER

Heartstopper è una serie tv di Netflix basata sul romanzo grafico scritto e illustrato dalla britannica Alice Oseman, anche ideatrice e sceneggiatrice dell'adattamento. Il teen drama LGBTQ+ racconta cosa succede quando un ragazzo incontra un altro ragazzo, diventano amici e si innamorano. Charlie Spring (interpretato dall'esordiente Joe Locke) è uno studente della Truham Grammar School che di recente ha dovuto fare coming out. Un tipo pacato, sensibile, nervoso e forse troppo riflessivo, Charlie sta vedendo un ragazzo del suo stesso liceo maschile, ma il fatto che lui voglia tenere la loro relazione nascosta e nel frattempo frequenti una ragazza come copertura lo porta velocemente ad allontanarlo. Quando, di ritorno dalle vacanze, si ritrova con un nuovo compagno di banco, Nick Nelson (Kit Connor, His Dark Materials), Charlie inizia a provare qualcosa per lui, ma non riesce a capire se i suoi sentimenti sono ricambiati.
Nick è così carino, ma non potrebbe essere più diverso da lui. È un giocatore di rugby e come tale è tra i ragazzi più popolari della scuola. I suoi amici molto protettivi - Tao (William Gao), Isaac (Tobie Donovan) e Elle (Yasmin Finney, What If?), da poco trasferitasi alla Harvey Greene Grammar School, un liceo femminile, dopo essersi dichiarata transgender - mettono in guardia Charlie, convinti che Nick sia etero e finirà col farlo soffrire. Ma più tempo trascorrono insieme, più Charlie si rende conto di quanto Nick sia un ragazzo meraviglioso, tanto gentile quanto premuroso con lui, più Nick avverte di provare per Charlie sentimenti che vanno oltre l'amicizia, sentendosi così confuso e spaventato.
Mentre la loro improbabile amicizia si trasforma in un amore inatteso, Charlie e Nick e il loro gruppo di amici, che include anche Tara e Darcy (Corinna Brown e Kizzy Edgell), le nuove amiche di Elle alla Higgs, innamorate l'una dell'altra, devono affrontare un percorso fin troppo familiare fatto di scoperta e accettazione di sé, aiutandosi a vicenda mentre cercano la loro natura più autentica.

Heartstopper
4 Foto
Heartstopper
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU HEARTSTOPPER

Heartstopper è l'adattamento televisivo dell'omonima graphic novel LGBTQ+ scritta e illustrata dall'affermata autrice britannica Alice Oseman, anche ideatrice e sceneggiatrice della serie. La graphic novel in più volumi è stata accolta entusiasticamente sia dal pubblico che dalla critica, vincendo nel 2020 il Goodreads Choice Award come miglior fumetto o graphic novel. In Italia è pubblicata dalla Mondadori.

Il coinvolgimento dell'attrice premio Oscar Olivia Colman con il ruolo di Sarah Nelson, la madre di Nick, è stato tenuto segreto fino all'uscita della serie il 22 aprile del 2022. Colman ha girato le sue scene nella prima stagione in due giorni.

Alice Oseman ha spiegato che Aled Last, uno dei personaggi della graphic novel, non appare nell'adattamento in rispetto della sua storia in Radio Silence, suo secondo romanzo.

La serie è stata girata principalmente a Herne Bay, nel Kent. La Truham Grammar School corrisponde nella realtà alla locale Herne Bay High School. L'Hollywood Bowl si trova invece a High Wycombe, nel Buckinghamshire, mentre la stazione ferroviaria è quella di North Weald. Molte delle scene di rugby sono state girate sul campo sportivo dell'ormai abbandonata E-Act Burnham Park Academy a Burnham, sempre nel Buckinghamshire.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HEARTSTOPPER

Attore Ruolo
Joe Locke
Charles 'Charlie' Spring
Kit Connor
Nicholas 'Nick' Nelson
William Gao
Tao Xu
Yasmin Finney
Elle Argent
Corinna Brown
Tara Jones
Kizzy Edgell
Darcy Olsson
Tobie Donovan
Isaac Henderson
Jenny Walser
Victoria 'Tori' Spring
Sebastian Croft
Benjamin 'Ben' Hope
Cormac Hyde-Corrin
Harry Greene
Rhea Norwood
Imogen Heaney
Fisayo Akinade
Ajayi
Chetna Pandya
Singh
Olivia Colman
Sarah Nelson
Stephen Fry
Barnes (Voce)
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming