Kit Connor
Locandina Kit Connor

Kit Connor

Attore  
NASCE A: LONDRA, GRAN BRETAGNA
ETÀ: 21 ANNI - NASCE IL: 08/03/2004
12 Anni di carriera
7 Film 1 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Kit Connor, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI KIT CONNOR

Età: 21 anni
Nasce a: Londra, Gran Bretagna
Nasce il: 08/03/2004

BIOGRAFIA DI KIT CONNOR

Kit Connor è un attore britannico. Nato a Londra l’8 marzo 2004, deve la sua prima popolarità a Netflix che l’ha coinvolto nel cast principale di Heartstopper. Gli appassionati in streaming l’avranno facilmente collegata alla serie televisiva con protagonisti degli adolescenti, in cui interpreta Nick Nelson. Sul fronte formazione, ha frequentato dapprima la Hayes Primary School a Kenley e poi la Whitgift School a South Croydon. Figlio di due dirigenti pubblicitari, Kit Connor ha portato avanti gli studi in teatro e letteratura inglese, supportato anche dalla sua famiglia. Sono stati proprio i suoi genitori ad iscriverlo ad una scuola d’arte e spettacolo, ritenendo il figlio fin troppo timido per andare fino in fondo.

A soli nove anni, Kit Connor aveva già firmato il suo primo contratto per girare uno spot pubblicitario per Xbox e per un film natalizio intitolato S.O.S. Natale. Heartstopper, infatti, non è stato il suo trampolino di lancio. L’attore ha recitato al cinema e in TV prima di ottenere un ruolo di spicco in casa Netflix. Nel 2015, infatti, è stato coinvolto in Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto con Ian McKellen. Nel 2018, invece, ha recitato in quattro film: Il mistero di Donald C, Ready Player One, Slaughterhouse spacca e Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey dividendo la scena in questo caso con Lily James e Jessica Brown Findlay. Nel 2019 si è fatto notare in Rocketman, dove ha interpretato una giovane versione di Elton John, film seguito da Little Joe. Nel 2023 è stata la volta di One of Us, mentre nel 2024 ha recitato in Recipe for Love. Lato televisivo, ha recitato in un episodio di Casualty nel 2013, in uno di The Frankenstein Chronicles nel 2015 per poi dare un contributo più consistente nella miniserie di Guerra e pace. E dopo un episodio di Grantchester e SS-GB, è arrivato il trionfo di Heartstopper su Netflix. Per la sua performance, ha vinto un Childen’s and Family Emmy Awards nel 2022 nella categoria di migliore attore protagonista in età per ragazzi. Nel 2023, invece, ha trionfato come migliore attore protagonista ai Royal Television Society Programme Awards.

Kit Connor si è dilettato anche nel doppiaggio. Sua è la voce di Pantalaimon in His Dark Materials – Queste oscure materie, così come sua è la voce di Brightbill ne Il robot selvaggio. Nel 2022 si è impegnato anche nella serie di Podcast dedicata ad Oliver Twist, prestando la sua voce a Noah Claypole.

I FILM PIÙ RECENTI DI KIT CONNOR

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI KIT CONNOR

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI KIT CONNOR

LE STATISTICHE DI KIT CONNOR SU COMINGSOON.IT

I RUOLI RECENTI INTERPRETATI DA KIT CONNOR

FilmRuolo
Warfare - Tempo di Guerra
Tommy
Il Robot Selvaggio
oca Brightbill (voce originale)
Rocketman
Older Reggie
Slaughterhouse Rulez
Wootton
S.O.S. Natale
Tom
Serie TVRuolo
Heartstopper
Nick Nelson
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+