Mercoledì: Lady Gaga nel cast della seconda stagione! Chi interpreterà?
La serie di successo sulla giovane Mercoledì Addams tornerà su Netflix con i nuovi episodi nel 2025 e ci sarà anche Lady Gaga: per Jenna Ortega è un sogno che diventa realtà.
Alla fine è successo: Lady Gaga si è unita al cast di Mercoledì. Varie autorevoli testate americane rivelano che la pop star e attrice ricoprirà un ruolo nella seconda stagione della serie di successo di Netflix. Né il servizio di video in streaming né i portavoce della star hanno confermato la notizia per il momento, ma sembra cosa certa. Gaga si troverebbe proprio in queste settimane in Europa sul set della serie diretta, in parte, da Tim Burton. Che ruolo interpreterà? Naturalmente i dettagli sono ancora tenuti sotto chiave, ma abbiamo qualche indizio.
Mercoledì: Il legame tra la serie e Lady Gaga
Cosa hanno in comune Mercoledì e Lady Gaga? In primis una canzone e un balletto diventati tormentoni di TikTok. Ricorderete, infatti, che subito dopo l'uscita della prima stagione su Netflix è diventato virale il brano della pop star Bloody Mary, tornanto in classifica nonostante fosse uscito nel lontano 2011. Gli utenti di TikTok, infatti, hanno iniziato a usarlo per i loro balletti ispirati a quello in cui si cimenta proprio la giovane Mercoledì nella serie (che però, lo ricordiamo, balla sulle note di Goo Goo Muck dei The Cramps, un brano di inizio anni '80 con sfumature di rock n roll e punk). La benedizione definitiva a questo connubio l'ha data la stessa Lady Gaga quando ha pubblicato sui social un video in cui riproduceva le mosse di Mercoledì con Bloody Mary in sottofondo.
Leggi anche Mercoledì 2: Jenna Ortega e Emma Myers mostrano le nuove divise della Nevermore in un video dal setL'idea di Jenna Ortega per il ruolo di Gaga
Poi proprio Jenna Ortega, parlando con un giornalista di Variety sul red carpet dei Golden Globe 2023, aveva dichiarato che le sarebbe piaciuto molto recitare accanto a Gaga nella seconda stagione della serie. "Sono sicura che Netflix adorerebbe la cosa", aveva detto convinta l'interpete di Mercoledì Addams anticipando anche una sua idea per inserire Gaga nel cast. L'attrice aveva fatto riferimento al rapporto che nella serie lega la signorina Thornill (Christina Ricci) e la sua Mercoledì, alludendo che Gaga potrebbe essere "un mostro", simile alla Thornill. "Penso che la signorina Thornill e Mercoledì abbiano questa strana relazione mentore/allieva e che in qualche modo si capiscano a vicenda. Così penso che se Gaga facesse parte della serie, ci dovrebbe essere una storia di due mostri che si capiscono a vicenda". Tutto ci fa pensare, quindi, che Gaga potrebbe interpretare una creatura mostruosa, magari un'insegnante di Mercoledì alla Nevermore Academy. Noi le auguriamo che questo impegno la distragga dal recente sonoro flop di Joker: Folie à Deux, stroncato a destra e a manca.
Le anticipazioni della seconda stagione
Le riprese della seconda stagione di Mercoledì sono in corso in Irlanda. Tim Burton dirigerà metà dei nuovi episodi, così come aveva fatto nella prima stagione. "Questa stagione sarà più grande e contorta di quanto immaginiate", ha assicurato l'interpretre di Morticia Catherine Zeta-Jones in un video dal set di Mercoledì condiviso da Netflix in occasione della Geeked Week 2024. Non si sa molto di quello che accadrà nella seconda stagione, ma Ortega ha anticipato che vedremo la sua Mercoledì alle prese con una vicenda molto più horror e thriller, mentre gli ideatori Al Gough e Miles Millar hanno detto di essere "emozionati dal fatto che l'intera famiglia Addams si iscriverà alla Nevermore Academy in questa stagione, insieme a un cast da sogno di icone e volti nuovi". A proposito di questi ultimi, sappiamo che Steve Buscemi interpreterà Barry Dort, a quanto pare il nuovo preside della scuola, mentre ruoli non meglio precisati sono stati affidati a Billie Piper, Evie Templeton, Owen Painter e Noah Taylor. Inoltre, Joanna Lumley, Thandiwe Newton, Frances O'Connor, Haley Joel Osment, Heather Matarazzo e Joonas Suotamo interpreteranno un ruolo da guest star insieme al leggendario Christopher Lloyd, già volto di Zio Fester ne La famiglia Addams.