Mercoledì 2: Jenna Ortega e Emma Myers mostrano le nuove divise della Nevermore in un video dal set
La seconda stagione della serie diretta, in parte, da Tim Burton arriverà su Netflix nel 2025.
È ora di tornare alla Nevermore Academy! Nella seconda stagione di Mercoledì, gli studenti dell'ormai famosa spettrale scuola frequentata dalla protagonista indosseranno delle divise tutte nuove. A suggerirlo è un video girato sul set e condiviso sugli account social ufficiali di Netflix in cui vediamo Jenna Ortega e Emma Myers, le interpreti di Mercoledì e Enid, sfoggiare un nuovo look.
Le nuove divise della Nevermore Academy
Nel video che vedete qui sotto Jenna Ortega mostra uno dei suoi molti talenti: riuscire a rimanere immobile senza sbattere le palpebre per diversi secondi. "Hey, potreste dare un'occhiata alla mia migliore amica?", dice Myers nel video prima di fuggire via e tornare poco dopo davanti alla videocamera mentre l'interprete di Mercoledì non cambia mai espressione. Notiamo così le nuove divise (rigorosamente con i toni del nero e del grigio quella di Mercoledì, viola e nera quella di Enid) che prevedono gonne lunghe e più vaporose e giacche più strutturate.
Can you guys watch her real quick???? 🖤 pic.twitter.com/HjFLFoZ0dk
— Netflix (@netflix) September 25, 2024
Mercoledì: Quando esce e cosa sappiamo sulla stagione 2
Girata in Irlanda, la seconda stagione di Mercoledì coinvolge ancora una volta Tim Burton che sarà regista di 4 dei nuovi 8 episodi. Dovrebbe arrivare su Netflix nel 2025 ma al momento non si sa molto della trama. Ortega ha anticipato che vedremo la sua Mercoledì alle prese con una vicenda molto più horror e thriller che la vedrà mettere da parte per un po' le vicende sentimentali. Gli ideatori Al Gough e Miles Millar, invece, hanno detto di essere "emozionati dal fatto che l'intera famiglia Addams si iscriverà alla Nevermore Academy in questa stagione, insieme a un cast da sogno di icone e volti nuovi". A proposito di questi ultimi, sappiamo che Steve Buscemi interpreterà Barry Dort, a quanto pare il nuovo preside della scuola, mentre ruoli non meglio precisati sono stati affidati a Billie Piper, Evie Templeton, Owen Painter e Noah Taylor. Inoltre, Joanna Lumley, Thandiwe Newton, Frances O'Connor, Haley Joel Osment, Heather Matarazzo e Joonas Suotamo interpreteranno un ruolo da guest star insieme al leggendario Christopher Lloyd, già volto di Zio Fester ne La famiglia Addams. Catherine Zeta-Jones, l'interprete di Morticia, ha inoltre assicurato: "Questa stagione sarà più grande e contorta di quanto immaginiate".
Tornano anche Emma Myers, Joy Sunday, Hunter Doohan, Victor Dorobantu e Moosa Mostafa. Gli attori che invece non rivedremo dalla prima stagione sono Percy Hynes White (Xavier), Jamie McShane e Naomi J Ogawa (la studentessa Yoko Tanaka). Dei tre, solo McShane riprenderà brevemente il ruolo di sceriffo Donovan Galpin come guest star, probabilmente per concludere la storia del suo personaggio.