News Serie TV

Emmy Awards 2019: Ecco dove vederli in tv e in streaming

14

L'appuntamento con il premio più prestigioso della tv è per domenica 22 settembre.

Emmy Awards 2019: Ecco dove vederli in tv e in streaming

La notte più attesa dalla tv è arrivata. Domenica 22 settembre l'Academy of Television Arts and Sciences premierà le migliori Serie TV e i migliori attori, sceneggiatori e registi alla 71esima edizione dei Primetime Emmy Awards, il più prestigioso dei premi televisivi. Anche quest'anno, la cerimonia, preceduta dal consueto tappeto rosso, potrà essere seguita in diretta in Italia. Ecco dove e quando.

L'appuntamento è su Rai4, canale disponibile anche in streaming su RaiPlay, nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 settembre. Dall'1:45 del mattino fino a poco prima dell'alba, alcuni tra i volti più noti e amati e chiacchierati dello schermo - inclusi Michael Douglas (Il metodo Kominsky), Viola Davis (Le regole del delitto perfetto), Zendaya (Euphoria), Naomi Watts (The Loudest Voice) e gran parte del cast de Il Trono di Spade - si daranno il cambio sul palcoscenico del Microsoft Theater di Los Angeles pronunciando i titoli degli show e i nomi dei colleghi insigniti del prestigioso premio, tra i nominati annunciati lo scorso luglio (ricordiamo che i vincitori nelle categorie tecniche sono stati già proclamati lo scorso fine settimana ai Creative Arts Emmy Awards). Una sintesi della serata sarà poi trasmessa da Rai4 lunedì 23 alle 23.05.

Sulla scia degli Oscar, anche gli Emmy quest'anno andranno in onda senza un "maestro di cerimonie" o, se preferite, un conduttore ufficiale. Nessun comico, quindi, e apparentemente nessun monologo di apertura. Tutto il tempo - che non è mai abbastanza visto l'elevato numero di premi da assegnare - sarà dedicato a loro, le vere protagoniste, le serie, alcune delle quali quest'anno mai come quest'anno meritano i massimi onori, per aver servito degnamente il pubblico di tutto il mondo. Le indiscrezioni dicono infatti che la scelta dei produttori sia stata piuttosto quella di celebrare le diverse, grandi e premiatissime produzioni che in questo 2019 ci hanno lasciato - da Il Trono di Spade a The Big Bang Theory a Veep.

LEGGI ANCHE
Nomination Emmy 2019: Risultato record per Il Trono di Spade e Chernobyl
• Emmy 2019: Il Trono di Spade, Chernobyl e la Signora Maisel dominano nelle categorie tecniche



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming