Emmy 2023: Dove vederli in tv e in streaming
L'appuntamento con la notte più scintillante della tv americana è in diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW.
Ce l'abbiamo fatta: la tv americana può finalmente celebrare se stessa! In ritardo di circa quattro mesi rispetto a quanto inizialmente previsto a causa degli ultimi scioperi a Hollywood, questa notte la Television Academy premierà le migliori Serie TV, i migliori interpreti e i migliori registi e sceneggiatori alla 75esima edizione dei Primetime Emmy Awards, il più prestigioso dei premi televisivi. Una cerimonia, quella condotta quest'anno dall'attore e comico Anthony Anderson (Black-ish, Law & Order), che si potrà seguire in diretta anche dall'Italia. Ecco come.
Emmy 2023: Come vedere la premiazione
Come di consueto, in Italia la cerimonia di premiazione degli Emmy andrà in onda in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW con traduzione simultanea o, per chi lo preferisse, audio originale. L'appuntamento è fissato all'1:00 di notte con il pre-show caratterizzato da un imperdibile momento glamour, quello del tappeto rosso con l'arrivo delle celebrità al Peacock Theater di Los Angeles, seguito dalle 2:00 dal gala vero e proprio, condotto da Anderson, durante il quale molte altre amate star dello schermo si daranno il cambio sul palcoscenico per presentare le varie categorie e proclamare i rispettivi vincitori. E come sappiamo dalle ultime notizie, ci saranno anche i protagonisti di Grey's Anatomy Ellen Pompeo, James Pickens Jr. e Chandra Wilson per la prima volta dopo molti anni di nuovo insieme con gli ex colleghi Justin Chambers e Katherine Heigl. Una di molte reunion che faranno brillare gli occhi anche ai fan di Ally McBeal e I Soprano, tra le altre.
Le nomination degli Emmy 2023 erano state annunciate lo scorso luglio, rendendo molto felice soprattutto HBO, la rete via cavo le cui apprezzate serie sono state proposte in Italia proprio da Sky e NOW. Con 127 candidature, gran parte delle quali per la favoritissima Succession, The Last of Us e The White Lotus, HBO ha superato in modo netto qualsiasi altra realtà televisiva. Inclusa Netflix, fermatasi a 103 candidature, in gran parte per merito di Dahmer e Lo scontro. L'altra grande favorita di questa 75esima edizione è la comedy di FX e Hulu The Bear, sebbene qualche sorpresa potrebbe arrivare da Ted Lasso, la serie di Apple TV+ che l'Academy ha già dimostrato di apprezzare molto negli scorsi anni con 13 Emmy assegnati. In attesa di scoprire come andrà a finire e se davvero tutto è già scritto come sembrerebbe, vi rimandiamo alla lista completa delle nomination e al nostro approfondimento dedicato ai Creative Arts Emmy Awards celebrati nei giorni scorsi, una sorta di pre-cerimonia riservata ai premi tecnici e agli altri che non potevano trovare spazio nel gala di questa notte.