News Serie TV

Elizabeth Mitchell in The Expanse, il trailer di Vikings 5 e altre news dal Comic-Con

3

Inoltre, Syfy rinnova Wynonna Earp e novità sullo spin-off di Supernatural.

Elizabeth Mitchell in The Expanse, il trailer di Vikings 5 e altre news dal Comic-Con

Al Comic-Con di San Diego, Syfy ha annunciato l'ingaggio di un volto familiare, la star di Lost Elizabeth Mitchell, per un ruolo ricorrente nella stagione 3 di The Expanse. Al cast si è unito anche David Strathairn, con il quale la rete aveva collaborato precedentemente in Alphas.

Sono pochi i dettagli del personaggio affidato alla Mitchell al momento disponibili. Sappiamo soltanto che darà alla serie "una nuova prospettiva spirituale". Strathairn interpreterà invece "un personaggio sostanzioso in un lungo arco di episodi".

Attualmente in produzione, la terza stagione di The Expanse andrà in onda negli Stati Uniti nel 2018. In Italia, la prima è disponibile in streaming su Netflix.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve del Comic-Con...

• History ha mostrato alla convention californiana il primo trailer della quinta stagione di Vikings, in onda dal 29 novembre. I nuovi episodi - che mostreranno Ivar il Senzaossa far valere la propria leadership sulla Grande Armata Danese e Lagertha regnare come Regina di Kattegat - introdurranno Bishop Heahmund, il nuovo personaggio regolare interpretato dalla star de I Tudors Jonathan Rhys Meyers. Vedremo inoltre i figli di Ragnar compiere le loro prossime mosse dopo aver vendicato la morte del padre; Bjorn seguire il proprio destino nel Mar Mediterraneo; e Floki, sofferente per la perdita di sua moglie, prendere i mari sottomettendosi alla volontà degli dei.

• L'ex star di Teen Wolf Crystal Reed interpreterà Sofia Falcone, la figlia forte, intelligente e calcolatrice di Don Carmine Falcone (John Doman), nella quarta stagione di Gotham. Dopo aver seguito gli affari di famiglia nel sud negli ultimi 10 anni, lei torna a Gotham per aiutare Gordon (Ben McKenzie) a fermare il Pinguino (Robin Lord Taylor).

Bryan Cranston sarà una delle guest star della stagione 16 de I Griffin insieme con Niecy Nash. Il veterano di Breaking Bad, che già in passato era stato ospitato dalla serie animata, e la protagonista di Claws presteranno la voce ai superiori di Peter, una coppia sposata. I due personaggi prenderanno il posto di Angela, interpretata fino poco tempo fa dalla compianta Carrie Fisher, la quale aveva registrato alcune linee di dialogo (che sentiremo in almeno un episodio della prossima stagione) prima della sua morte.

• Syfy ha rinnovato Wynonna Earp per una terza stagione. "Siamo entusiasti che questa serie d'azione su una donna forte e acuta tornerà per un'altra stagione, offrendo qualcosa di speciale ai nostri appassionati fan in tutto il mondo", ha dichiarato l'ideatrice Emily Andras.

• In aggiunta a Kim Rhodes, interprete dello sceriffo Jody Mills, Wayward Sisters, il potenziale spin-off di Supernatural annunciato lo scorso mese, riporterà sullo schermo anche Kathryn Newton, Katherine Ramdeen e Briana Buckmaster, le quali riprenderanno i ruoli di Claire Novak, Alex Jones e Donna Hanscum rispettivamente. Le quattro appariranno prima in un prossimo episodio di Supernatural, di fatto il backdoor pilot, insieme con Clark Backo (Designated Survivor), cui è stato affidato il ruolo di Patience Turner, una giovane donna la cui vita è stravolta quando scopre di aver ereditato capacità psichiche dalla nonna estraniata, Missouri Moseley (interpretata nuovamente dalla guest star Loretta Devine). La storia segue Mills e un gruppo di giovani donne tormentate, tutte rimaste orfane a causa di tragedie che hanno a che fare col soprannaturale. Sotto la protezione e la formazione di Mills, queste si ergono a nuova forza contro il male.

iZombie ha promosso Robert Knepper al grado di regular nella quarta stagione. L'attore, visto finora in una mezza dozzina di episodi, riprenderà il ruolo di Angus DeBeers, il padre di Blaine (David Anders).

• La serie animata della FOX Bob's Burgers sta preparando un episodio della durata speciale di un'ora per le prossime festività natalizie. Lo ha annunciato l'ideatrice Loren Bouchard alla convention, aggiungendo che "assomiglierà a un piccolo film natalizio" e che sarà "epico". L’episodio, parte dell'ottava stagione, coinvolgerà la guest star Adam Driver (Girls).

• IDW Entertainment ha opzionato i diritti dell'imminente romanzo di James Murray e Darren Wearmouth Awakened con l'intenzione di trarne una serie tv. Ambientato a New York, il thriller di fantascienza racconta di una linea della metropolitana che, dopo anni di attesa, viene finalmente inaugurata collegando la città con le comunità cresciute sulle rive dell'Hudson. Accade però che, durante la corsa inaugurale, tutti i passeggeri spariscono e gli interni del treno risultano ricoperti di sangue, mentre un gas letale invade le gallerie, le infrastrutture si allagano e, la cosa peggiore di tutte, un altro pericolo terrificante - lo stesso che ha ucciso tutte quelle persone - si aggira. Darren Wearmouth scriverà la sceneggiatura, mentre James Murray ne sarà il produttore esecutivo.

Comic-Con 2017



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming