Wynonna Earp

Wynonna Earp

( Wynonna Earp )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.7 su 27 voti
Ideatore: Emily Andras
Genere: Fantasy
Anno: 2016
Paese: Canada, USA
Durata: 43 min
Stato: Conclusa
Wynonna Earp è una Serie TV di genere fantasy del 2016, ideata da Emily Andras, con Melanie Scrofano e Tim Rozon. Prodotto da Seven24 Films. Wynonna Earp ha concluso la produzione. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Fantasy
Ideatore: Emily Andras
Anno: 2016
Paese: Canada, USA
Produzione: Seven24 Films
Durata: 43 min
Stato: Conclusa

TRAMA WYNONNA EARP

Wynonna Earp è una serie tv fanta-western, ideata da Emily Andras, che segue le vicende dell'originale eroina guerriera Wynonna Earp (Melanie Scrofano, Being Erica, The Listener). La protagonista è una combattente di demoni con un passato difficile, problemi di alcolismo e con un'eredità pesante sulle spalle dalla quale ha sempre cercato di fuggire. Infatti, il racconto delle sue avventure parte dal suo ritorno nella città natale, la polverosa Purgatory, in Canada, dove la donna sembra essere odiata da tutti e dove, anni prima, ha perso il padre e la sorella per mano di alcuni demoni sanguinari. Questi demoni che infestano la città, cercando vendetta, fanno parte della sua eredità, o meglio, della maledizione che si è abbattuta sulla sua famiglia, poiché sono tutti criminali uccisi dal bisnonno di Wynnona, il leggendario sceriffo Wyatt Earp, che dopo la morte sono divenuti demoni immortali.

La giovane donna è ora pronta a riprendere in mano la propria vita, ricucendo i difficili rapporti familiari, e ad accettare la difficile missione affidata alla sua famiglia combattendo questi terribili mostri che sono pronti ad ucciderla, per cercare di spezzare la maledizione e riportare la pace in città. Armata della famosa Colt 45 del bisnonno, la cosiddetta Pacificatrice, e con l'aiuto della sorella Waverly (Dominique Provost-Chalkley, The Avangers- Age of Ultron), esperta di culture antiche, dell'amico immortale del nonno, Doc Holliday (Tim Rozon, Instant Star, Schitt's Creek) e della squadra dell'agente Xavier Dolls (Shamier Anderson, Race- il colore della vittoria, City of Lies- L'ora della verità) a capo dell'unità speciale Black Badge deputata alla distruzione dei demoni, Wynonna è pronta a scatenare la sua personale guerra contro i demoni.

Wynonna Earp
17 Foto
Wynonna Earp
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU WYNONNA EARP

Una co-produzione tra la statunitense Syfy e la canadese CHCH-DT (Space dal 2017), Wynonna Earp è l'adattamento televisivo del fumetto omonimo di Beau Smith pubblicato inizialmente dalla Image Comics e dal 2003 dalla IDW Publishing.
Il brano che accompagna musicalmente i crediti di apertura di Wynonna Earp è Tell That Devil di Jill Andrews.

Alcuni dei personaggi non esistevano originariamente nei fumetti, come ad esempio Waverly la sorella della protagonista, ma la creatrice dello show, Emily Andras, ha deciso di aggiungerli alla storia.

La prima stagione è stata girata da quattro registi diversi.

Sia Wyatt che Doc Holliday sono persone veramente esistite, quest'ultimo oltre ad essere uno dei migliori pistoleri del tempo veniva chiamato Doc perché era anche un dentista.

L'attrice dominique Provost-Chalkley che interpreta Waverly aveva fatto il provino per il personaggio di Wynonna Earp, non superandolo ma poi è stata richiamata per la parte della sorella minore.

Nel fumetto non esiste Purgatory, ma il paese natale degli Earp è Tombstone in Arizona.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WYNONNA EARP

Attore Ruolo
Melanie Scrofano
Wynonna Earp
Tim Rozon
Doc Holliday
Dominique Provost-Chalkley
Waverly Earp
Katherine Barrell
Nicole Haught
Shamier Anderson
Xavier Dolls
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming