News Serie TV

Da Elite a Vis a vis, le altre serie dove recitano gli attori de La casa di carta

94

Vi mancano già il Professore e i suoi? Ecco gli altri titoli dove sono protagonisti.

Da Elite a Vis a vis, le altre serie dove recitano gli attori de La casa di carta

Se avete già terminato la quarta parte de La casa di carta su Netflix, potreste aver nostalgia degli attori a cui vi siete affezionati e vorreste poterli vedere in altri ruoli. Prima di diventare i famosi ladri con la maschera di Dalí, gli attori de La casa di carta hanno recitato in diverse Serie TV o film, alcuni dei quali disponibili anche in streaming. Ecco dove potete rivederli in altre vesti e, magari, apprezzarli ancora di più.

Gli altri titoli con i protagonisti de La casa di carta

Álvaro Morte, Úrsula Corberó, Jaime Lorente e gli altri sono attori famosi, ovviamente, soprattutto in Spagna. La maggior parte di loro non era conosciuta prima de La casa di carta fuori dai confini nazionali: c'è chi era diventato famoso già prima del successo del drama di Netflix e c'è anche chi, grazie alla popolarità acquistata proprio con La casa di carta, ha colto al volo altre opportunità lavorative. Ecco nel dettaglio le altre serie tv o film dove vedere alcuni attori de La casa di carta.

Álvaro Morte - Sergio 'Il Professore' Marquina

Prima de La casa di carta, Il professore ha recitato nella soap opera Il segreto, in onda anche in Italia, nel ruolo di Lucas Moliner. Su Netflix lo troviamo anche nel film spagnolo Durante la tormenta, un intricato thriller fantascientifico in cui una tempesta causa una falla nel continuum spaziotemporale. Più recentemente, abbiamo apprezzato Álvaro Morte anche come protagonista della serie Il molo rosso, andata in onda su Rai Due, ideata dagli stessi creatori de La casa di carta, Esther Martínez Lobato e Álex Pina.

Il molo rosso

Úrsula Corberó - Tokyo

L'attrice recita in un film spagnolo di Netflix, L'albero del sangue, in cui due giovani innamorati redigono la storia condivisa delle famiglie d'origine, svelando gli inquietanti segreti dei parenti. Úrsula Corberó, tuttavia, era diventata famosa in Spagna apparendo nel 2008 nella controversa serie per ragazzi Fisica o Chimica, andata in onda anche in Italia su Rai 4.

Jaime Lorente - Denver

Noto anche al pubblico italiano per il ruolo di Elías Mato ne Il Segreto, Jaime Lorente è famoso anche per aver interpretato Nano nel teen drama Elite. Curiosamente, su Netflix l'attore recita anche nel film gangster Gun City, dove interpreta, ancora una volta, il figlio del personaggio di Paco Tous (Mosca ne La casa di carta).

Elite

Miguel Herrán - Rio

Come Lorente, Miguel Herrán ha recitato in Elite nel ruolo chiave di Christian, in due stagioni. Su Netflix lo ritroviamo anche nel film storico 1898: Los Ultimos de Filipinas.

Alba Flores - Nairobi

Il ruolo più famoso di Alba Flores, dopo quello di Nairobi, è la gitana Saray Vargas in Vis a vis, disponibile su Netflix. Gli spettatori italiani potrebbero aver visto Flores, però, anche nella serie Il tempo del coraggio e dell'amore andata in onda qualche anno fa su Canale 5.

María Pedraza - Alison Parker

Come i colleghi Jaime Lorente e Miguel Herrán, María Pedraza è conosciuta soprattutto per il ruolo di Marina in Elite. Più recentemente la ritroviamo in Toy Boy, nuova serie disponibile sempre in streaming su Netflix ma non tutti sanno che ha recitato con Lorente anche nel film Chi porteresti su un'isola deserta?, disponibile sullo stesso servizio di video in streaming.

Toy Boy

Najwa Nimri - Alicia Sierra

Prima de La casa di carta, Najwa Nimri si era fatta apprezzare soprattutto in Vis a vis accanto ad Alba Flores. L'attrice recita anche nel film L'albero del sangue insieme a Úrsula Corberó. È anche la protagonista del film Chi canterà per te, disponibile su Netflix.

Vis a vis

Pedro Alonso - Berlino

L'affascinante interprete di Berlino, Pedro Alonso, sarà il protagonista del film Il silenzio della palude in arrivo su Netflix il prossimo 22 aprile. Interpreterà un enigmatico scrittore di thriller che, mentre esegue ricerche sulla corruzione per il suo nuovo libro, dissolve il confine tra finzione e realtà.

Belén Cuesta - Manila

Belén Cuesta, la new entry che nella quarta Parte de La casa di carta interpreta Julia alias Manila, è un'attrice molto apprezzata in Spagna. Il suo ruolo più noto è nella comedy spagnola di Netflix Paquita Salas dove appare, come guest star di un divertente episodio, anche Úrsula Corberó nei panni di se stessa. Su Netflix sono disponibili altre due pellicole dove la ritroviamo: Nonostante tutto e L'avvertimento (in originale intitolato El aviso).

Paquita Salas

Rodrigo de la Serna, Itziar Ituño e altri

Rodrigo de la Serna, l'interprete di Palermo, è protagonista di Yucatán, una simpatica commedia disponibile su Netflix, in cui interpreta un truffatore professionista a bordo di una nave da crociera. Itziar Ituño, Lisbona nella serie, ha un ruolo chiave nel film Netflix Il silenzio della città bianca. Hovik Keuchkerian, inteprete di Bogotà, su Netflix è presente nei film R4 (4 Latas) e Il club degli infedeli mentre Luka Peros, è nel cast del film Netflix Il fotografo di Mauthausen.

Se volete conoscere altre curiosità sulla vita dei protagonisti dell'amata serie spagnola di Netflix, date un'occhiata al nostro articolo in cui vi sveliamo la vera età e i partner degli attori de La casa di carta nella vita reale.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming