Il Fotografo di Mauthausen

Titolo originale: El fotógrafo de Mauthausen

share

Il Fotografo di Mauthausen è un film di genere biografico, drammatico, storico del 2018, diretto da M. Targarona, con Mario Casas e Richard van Weyden. Durata 110 minuti. Distribuito da Netflix.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 3 voti

TRAMA IL FOTOGRAFO DI MAUTHAUSEN:

Il Fotografo di Mauthausen, diretto da Mar Targarona, è la vera storia di un prigioniero nazista che trafugò e nascose migliaia di negativi fotografici per far sapere al mondo intero le atrocità accadute per anni in quei luoghi di morte. 1941, campo di concentramento di Mauthausen, Austria. Francisco Boix (Mario Casas), fotografo di talento, viene assegnato dal servizio di rilevamento delle S.S. alla gestione del laboratorio fotografico.
Nominato assistente ufficiale di un nazista erudito di nome Paul Ricken (Richard van Weyden), Francisco viene costretto a fotografare i cadaveri martoriati dei prigionieri perché ritenuti delle vere e proprie opere artistiche. Superato lo shock iniziale, Francisco comprende in fretta che tra le sue mani si trova una prezioso tesoro: l'incontrovertibile testimonianza delle inumane brutalità compiute dal regime nazista nei campi di sterminio.
Nonostante rischiasse di essere ucciso, il temerario fotografo riesce, con l'aiuto di alcuni suoi compagni, a rubare le foto e a nasconderle agli occhi onnipresenti delle S.S. A distanza di anni poi, quelle stesse immagini giocheranno un ruolo fondamentale durante il processo di Norimberga, fornendo prove schiaccianti utili a incriminare le più alte cariche naziste.


IL CAST DI IL FOTOGRAFO DI MAUTHAUSEN:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: FilmTeam, Institut Català de les Empreses Culturals, Instituto de la Cinematografía y de las Artes Audiovisuales, Radio Televisión Española, Rodar y Rodar Cine y Televisión, Televisió de Catalunya, We Produce 2017

Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
52
Lascia un Commento