News Serie TV

Casting: Greg Grunberg nel nuovo drama di David Shore

David Shore ha affidato all'ex protagonista di Heroes Greg Grunberg uno dei ruoli principali in Doubt, il drama che l'ideatore di Dr House sta sviluppando per ABC. Il progetto si concentra su Vincent, un ex poliziotto trasformatosi in un avvocato dal profilo basso il quale usa le conoscenze mature in strada per aiutare i clienti. Grunb...


David Shore ha affidato all’ex protagonista di Heroes Greg Grunberg uno dei ruoli principali in Doubt, il drama che l’ideatore di Dr House sta sviluppando per ABC. Il progetto si concentra su Vincent, un ex poliziotto trasformatosi in un avvocato dal profilo basso il quale usa le conoscenze mature in strada per aiutare i clienti. Grunberg, apparso recentemente in The Client List, interpreterà il fratello maggiore di Vincent, Mark, affetto da un disturbo mentale. Lui lavora presso l’ufficio del fratello ed è convinto che quest’ultimo può salvare il mondo.

Per quanto riguarda gli altri casting della giornata:

L’ex di Pan Am Kelli Garner reciterà nel pilota di 2 Wrongs, comedy destinata ad arricchire la programmazione del network FOX. Scritta da Michelle Morgan, la serie ruota attorno a due amanti, Zach e Jenny (Garner), i quali devono fare i conti con la forte antipatia della famiglia e degli amici di Zach nei confronti di Jenny dopo che lei ha abbandonato all’altare il suo futuro sposo.

Hamish Linklater (La complicata vita di Christine) affiancherà Robin Williams e Sarah Michelle Gellar nel pilota della nuova comedy di David E. Kelley per CBS Crazy Ones. La serie accende i riflettori sul rapporto, anche professionale, tra un padre (Williams) e sua figlia (Gellar). Linklater interpreterà Andrew Kennedy, il direttore artistico dell’agenzia pubblicitaria presso la quale lavorano i due protagonisti.

Dopo la brevissima avventura in Made In Jersey, Janet Montgomery raggiunge ABC, per la quale interpreterà il ruolo femminile principale in Gothica, potenziale drama soprannaturale ideato da Matt Lopez (L’apprendista stregone). La serie riporta in vita le mitologie di personaggi letterari come Dracula, Jekyll e Hyde, Frankenstein e Dorian Gray nella stessa maniera in cui C’era una volta sta facendo con successo da due stagioni. Montgomery vestirà i panni di Grace Van Helsing, membro di una delle famiglie fondatrici di Gothica, tormentata dalla tragica e misteriosa morte dei suoi genitori, così come dalla fine di un grande amore, motivi che l’hanno spinta verso New York.

Dal momento che la sua presenza non è più richiesta in The Killing, Brent Sexton raggiunge NBC per un ruolo nel remake di Ironside. Blair Underwood interpreta il personaggio reso immortale da Raymond Burr, Robert T. Ironside - un intrigante, duro e acerbo detective della polizia costretto (ma non debilitato) alla sedia a rotelle dopo essere rimasto ferito in una sparatoria. Burr sarà il suo ex partner, Gary. Sentendosi responsabile della situazione in cui versa il collega, Gary sta lottando per andare avanti con la sua vita.

The CW ha affidato all’attore di The Secret Circle Grey Damon un ruolo in Oxygen, drama di fantascienza incentrato sull’epico idillio amoroso tra un’umana (Aimee Teegarden) e un alieno, entrambi studenti di un liceo che sta sperimentando l’integrazione tra le due razze. Damon sarà Grayson, un ragazzo attratto dal personaggio della Teegarden nonostante lei sia già coinvolta dall’extraterrestre.

Apparso recentemente in The Following, Billy Brown sarà uno degli interpreti di Hostages, il drama di alto profilo di cui CBS ha ordinato il pilota. Toni Collette interpreta un famoso chirurgo - uno dei suoi pazienti è il Presidente degli Stati Uniti d’America - invischiato con la famiglia in una gigantesca cospirazione politica. Brown sarà il volto di Archer, un ex soldato coinvolto in modo importante nel rapimento della famiglia del chirurgo.

Anjelah N. Johnson ha firmato con NBC per un ruolo in About a Boy, adattamento televisivo dell’omonimo film del 2002 il cui pilota è stato scritto da Jason Katims (Parenthood) e sarà diretto da Jon Favreau (Revolution). L’attrice di Matrimonio in famiglia vestirà i panni di Laurie, la moglie del migliore amico di Will (David Walton). Madre di tre figli, Laurie è frustrata dall’infantilismo di Will, motivo per cui può risultare prepotente.

Larenz Tate di Rescue Me ha ottenuto un ruolo da co-protagonista nel pilota della comedy senza titolo con Craig Robinson, anch’essa destinata a NBC. La star di The Office veste i panni di un musicista di talento costretto ad adattarsi a uno stile di vita diverso da quello che aveva immaginato per se stesso quando diventa l’insegnante di musica in una scuola media. Il personaggio di Tate, Kevin, è il fratello del protagonista, nonché membro della sua stessa band, i Filthy Gentlemen.

Joe Lo Truglio ha ottenuto l’ultimo ruolo regolare previsto dalla sceneggiatura della comedy senza titolo che Mike Schur e Dan Goor hanno ideato per FOX. Il poliziesco segue le disavventure di un gruppo eterogeneo di agenti di New York City. Truglio sarà uno di loro, un veterano di nome Charles. Tornato da poco single, Charles ha gli occhi costantemente puntati sul giovane collega Jake (Andy Samberg).

L’attore di 4400 Patrick Flueger torna al fianco di Virginia Madsen (con la quale aveva condiviso i set della serie Scoundrels) in Hatfields & McCoys, l’aggiornamento di NBC della storica faida tra gli Hatfield e i McCoy. Flueger sarà tra questi ultimi, meno piazzati nella comunità di Pittsburgh rispetto ai rivali. Come figlio del personaggio della Madsen, Jack è una testa calda fedele in modo feroce alla sua famiglia e alla città, dove gestisce un bar. Tuttavia, Jack, il più giovane del clan, non è migliore dei ricchi e potenti Hatfield, e sfrutta l’esperienza maturata in strada per concludere i suoi affari poco limpidi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming