Bridgerton, parla Lady Whistledown: Il finale spiegato dalla misteriosa protagonista (SPOILER)
Nell'ultimo episodio della serie in costume di Netflix viene svelata finalmente l'identità della "Gossip Girl" dell'età della Reggenza: ecco cosa ne pensa l'attrice che la interpreta. Naturalmente, attenzione agli SPOILER.

La notizia doveva rimanere segreta fino ad oggi, per non rovinare la visione ai moltissimi spettatori che nei giorni scorsi si sono appassionati alle storie di Bridgerton, la serie in costume prodotta da Shonda Rhimes e disponibile in streaming su Netflix dallo scorso 25 dicembre. Adesso però, il mistero sull'identità di Lady Whistledown, la potente nobildonna che svela a tutta Londra gli scandali dell'alta società attraverso i suoi pamphlet scottanti, può essere svelato. Uscita allo scoperto, l'attrice che nella serie ha prestato segretamente il volto (ma non la voce, che nella versione originale è di Julie Andrews) alla "Gossip Girl" dell'età della Reggenza ha parlato della sua esperienza nella serie, dato la sua spiegazione del finale e anticipato qualcosa su ciò che vorrebbe accadesse nella seconda (ancora ipotetica) stagione. Se non avete ancora finito di vedere la prima stagione di Bridgerton o se non volete rovinarvi la sorpresa con gli spoiler, vi consigliamo di non leggere oltre.
Bridgerton: Ecco chi è Lady Whistledown (SPOILER)
Nel corso della prima stagione di Bridgerton, incentrata sulle storie delle potenti famiglie aristocratiche dei Bridgerton e dei Featheringthon nella Londra di inizi '800, il mistero più importante che mette pepe nel racconto è decisamente uno: chi si nasconde dietro la penna senza scrupoli di Lady Whistledon? Episodio dopo episodio gli spettatori sono portati a propendere per diverse persone: prima si pensa che possa essere Eloise Bridgerton (Claudia Jessie), la stessa che la regina Charlotte aveva incaricato di fare un'indagine sull'identità dell'autrice, poi l'intraprendente Lady Danbury (Adjoa Andoh), poi i sospetti si spostano sulla modista Madame Delacroix. Dopo 8 episodi di indizi e depistaggi e solo nell'ultimissima scena della stagione, però, si scopre che Lady Whistledown non è altro che Penelope Featherington, la più giovane e anche più schiva e sensibile delle sorelle Featherington (che sul set - si è scoperto - si sono meritate l'appellativo di "Regency Kardashian"), interpretata dall'attrice di Derry Girls Nicola Coughlan. Quando Eloise capisce che la regina Charlotte è intenzionata a catturare la scrittrice, la difende mettendo in fuga la sua carrozza ma, mentre a noi viene svelata, lei non riesce a scoprire la sua identità.
Bridgerton: Nicola Coughlan parla di Lady Whistledown
Naturalmente, dopo questa rivelazione, Nicola Coughlan è stata bersagliata di domande e non si è sottratta dal commentare il finale e dire la sua a proposito di Lady Whistledown. Parlando con Entertainment Weekly, Coughlan ha detto che all'inizio non aveva idea che il suo personaggio nascondesse questo enorme segreto. "L'ho scoperto solo andando sui forum dei fan dei libri. Poi quando ci siamo seduti al tavolo con il nostro showrunner gli ho chiesto 'quindi sono lei?' e lui me l'ha confermato. Ma ho dovuto mantenere il segreto per moltissimo tempo", ha detto. Ma com'è stato interpretare un personaggio all'apparenza sempre gentile, educato e sensibile che però nasconde un lato spietato ed è capace di rovinare le vite delle persone con i suoi pettegolezzi? Secondo l'interprete di Pen, il suo personaggio è molto sfaccettato e vive la sua passione di scrittrice segreta come uno sfogo:
"Lei è davvero un'outsider nella sua famiglia. Non riceve molta considerazione e per giunta è vittima di bullismo. Quindi penso fosse abituata a tenere nascosti i suoi pensieri fino a quando non si sfoga mettendoli nero su bianco. Poi la situazione, evidentemente, le sfugge completamente di mano. Spero che torneremo con una seconda stagione perché voglio vedere come continuerà la storia".
La seconda stagione di Bridgerton ci sarà? Le anticipazioni secondo Lady Whistledown
Bridgerton non è stata ancora ufficialmente rinnovata da Netflix ma, visto il successo ottenuto, una seconda stagione sembra sempre più vicina. A proposito di una continuazione, Nicola Coughlan ha detto invece a Variety:
"Speriamo. È una vera gioia vedere come il pubblico ha accolto la serie. Ma fino a quando gli dei di Netflix non scenderanno e ci benediranno, non lo sappiamo. Se andrà come vanno i libri, logicamente la seconda stagione sarebbe più incentrata sulla storia di Anthony Bridgerton e mi piacerebbe molto perché renderebbe lo show così fresco e una prospettiva completamente diversa. Anthony è un personaggio così diverso da Daphne".
E cosa farà, invece, Lady Whistledown dopo che è stata quasi scoperta?
"Penso che diventerà piuttosto ricca perché inizierà a far pagare le sue pubblicazioni. Mi affascina molto pensare che all'epoca potesse esserci una donna benestante e indipendente che viveva dei suoi scritti. Ma, dopo la morte del padre di Penelope, chi rileverà la tenuta dei Featherington? Quanto starà via Colin e come si evolverà il rapporto d'amicizia tra Pen ed Eloise se quest'ultima debutterà in società?".
Sono tutte domande a cui anche noi non vediamo di trovare una risposta. Intanto, per conoscere tutte le notizie e rimanere aggiornati sulla serie, potete leggere il nostro approfondimento con le anticipazioni della seconda stagione di Bridgerton.