Gen V
Locandina Gen V

Gen V

( Gen V )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.79 su 14 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 52 min
Stato: In produzione
Gen V è una Serie TV di genere fantascienza del 2023, ideata da Craig Rosenberg, Evan Goldberg, Eric Kripke, con Jaz Sinclair e Chance Perdomo. Prodotto da Amazon Studios, Original Film, Point Grey Pictures, Sony Pictures Television Studios. Gen V è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantascienza
Anno: 2023
Paese: USA
Produzione: Amazon Studios, Original Film, Point Grey Pictures, Sony Pictures Television Studios
Durata: 52 min
Stato: In produzione

TRAMA GEN V

Gen V è una serie tv statunitense spin-off del drama supereroistico di successo The Boys, a sua volta basato sul fumetto omonimo di Garth Ennis e Darick Robertson. Creata dagli stessi ideatori di The Boys Eric Kripke con Craig Rosenberg e Evan Goldberg, la dark comedy ne espande l'universo portandoci alla Godolkin University, il prestigioso college per soli Super gestito dalla Vought International, dove gli studenti si esercitano per diventare una nuova generazione di eroi, preferibilmente con sponsorizzazioni lucrative. Non tutti, però, scelgono la strada della corruzione.
Seguiamo in particolare Marie Moreau (Jaz Sinclair, Le terrificanti avventure di Sabrina), una diciottenne con la capacità di controllare e rendere il proprio sangue un'arma. Come matricola, Marie è desiderosa di dimostrare che ha ciò che serve per unirsi ai Sette, ma è distratta da un mistero che inizia a svelarsi a scuola. Mentre la preside senza poteri, Indira Shetty (Shelley Conn, Bridgerton), ha un'attenzione particolare per lei intanto che persegue il suo obiettivo di trasformare la Godolkin in un college d'élite, la compagna di stanza di Marie, Emma Meyer (Lizze Broadway, Here and Now), una ragazza insicura e ingenua che finisce spesso col cacciarsi in situazioni compromettenti, è anche nota come Little Cricket per la sua capacità di diventare super piccola.
A loro si affiancano Andre Anderson (Chance Perdomo, Le terrificanti avventure di Sabrina), uno studente con poteri magnetici figlio del famoso supereroe Polarity, un esempio ingombrante da seguire; il suo migliore amico Luke Riordan (Patrick Schwarzenegger, The Staircase), anche conosciuto come Golden Boy per la sua capacità di infiammare il proprio corpo, in cima alla classifica per divenire un membro dei Sette; Cate Dunlap (Maddie Phillips, Teenage Bounty Hunters), in grado di convincere le persone a fare tutto ciò che vuole col solo tocco delle sue mani, potere che usa a proprio vantaggio; Jordan Li (London Thor e Derek Luh), uno studente competitivo con la capacità unica di cambiare forma, maschile o femminile, rivelando poteri differenti in base a essa; e Sam (Asa Germann), un tormentato supereroe che sta cercando disperatamente di sfuggire a sfortunate circostanze, dotato di una forza impareggiabile e dell'invulnerabilità.
Oltre al classico caos universitario, oltre alla ricerca della propria identità e alle feste, questi ragazzi si troveranno ad affrontare situazioni letteralmente esplosive. Mentre si contendono popolarità e buoni voti, diventa subito chiaro che la posta in gioco è molto più alta quando scoprono che qualcosa di più grande e sinistro sta succedendo a scuola. Messi alla prova, dovranno scegliere di diventare gli eroi o i cattivi delle loro storie.

CURIOSITÀ SU GEN V

Gen V è il secondo spin-off della serie di successo di Prime Video The Boys, basata sull'acclamato fumetto omonimo creato da Garth Ennis (testi) e Darick Robertson (disegni) e pubblicato tra il 2006 e il 2012. Si aggiunge all'antologia animata The Boys presenta: Diabolico! e racconta una storia in continuità con The Boys, soprattutto dalla quarta stagione, coinvolgendo alcuni dei suoi protagonisti, inclusi Reggie Franklin/A-Train, Ashley Barrett, Adam Bourke, Victoria Neuman e Soldatino (interpretati nuovamente da Jessie T. Usher, Colby Minifie, P.J. Byrne Claudia Doumit e Jensen Ackles). Creata dallo stesso ideatore di The Boys Eric Kripke insieme con i produttori esecutivi Craig Rosenberg e Evan Goldberg, la serie è ispirata dall'arco narrativo del fumetto We Gotta Go Now, raccontato nei numeri #23–30. Questo si concentra sui G-Men, un gruppo di supereroi creato da Ennis e Robertson come parodia degli X-Men della Marvel Comics, menzionato nella prima stagione della serie.

Aimee Carrero e Shane Paul McGhie erano stati ingaggiati per un ruolo nella serie, ma un anno dopo hanno lasciato il cast, con Chance Perdomo scelto come sostituto del secondo dei due. Stesso destino per Reina Hardesty, sostituita da London Thor.

La serie è stata girata nel campus della University of Toronto Mississauga, a Mississauga, e nella Claireville Conservation Area, un grande parco a Brampton, entrambi nella provincia dell'Ontario, in Canada.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GEN V

AttoreRuolo
Jaz Sinclair
Marie Moreau
Chance Perdomo
Andre Anderson
Lizze Broadway
Emma Meyer, Little Cricket
Maddie Phillips
Cate Dunlap
London Thor
Jordan Li
Derek Luh
Jordan Li
Asa Germann
Sam
Shelley Conn
Indira Shetty
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV