Due uomini e mezzo

Titolo originale: Two and a Half Men

share

Due uomini e mezzo è una Serie TV di genere commedia del 2003, ideata da Lee Aronsohn, Chuck Lorre, con Ashton Kutcher e Jon Cryer. Prodotto da Warner Bros. Television. Due uomini e mezzo ha concluso la produzione. Sono state prodotte 12 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 30 voti


TRAMA DUE UOMINI E MEZZO:

Alan e suo figlio Jake si trasferiscono nella casa sulla spiaggia di Charlie in seguito alla separazione del primo dalla moglie, che ha scoperto di essere lesbica. Crescere il figlio in casa del fratello, un irrefrenabile Don Giovanni, si rivela tuttavia un'impresa ardua, soprattutto se consideriamo che Alan - uno scapolo che è esattamente l'opposto di Charlie - si trova ogni volta a dover competere con lui per la conquista della ragazza single di turno.

CURIOSITÀ SU DUE UOMINI E MEZZO:

A partire dalla nona stagione, in onda negli Stati Uniti dal 19 settembre 2011, Charlie Sheen, protagonista assoluto della sitcom e una delle star più pagate della tv americana, non fa più parte del cast di Due uomini e mezzo, perché licenziato alcuni mesi prima per aver offeso, anche con i suoi comportamenti autolesionisti, i produttori dello show, soprattutto il co-ideatore Chuck Lorre. Nella serie, l’uscita di scena di Sheen è giustificata con la morte prematura del suo personaggio, Charlie Harper. Per consentire alla serie di proseguire il suo percorso, giacché era la comedy più vista della tv americana, Lorre decise d’introdurre un nuovo personaggio, Walden Schmidt (interpretato da Ashton Kutcher), un multimilionario con il cuore infranto che acquista la villa di Charlie e chiede ai suoi coinquilini di vivere con lui.

Incredibile ma vero: la CBS ha prodotto un crossover tra Due uomini e mezzo e CSI, rispettivamente la sitcom e il crime drama tra i più seguiti dal pubblico americano. Fu Chuck Lorre, ideatore di Due uomini e mezzo, a proporre l’idea alla produttrice esecutivo di CSI Carol Mendelsohn, provocando in un primo momento - sia tra gli addetti ai lavori sia tra gli attori - solo stupore e perplessità. In seguito, però, i due raggiunsero un accordo e provarono ad affrontare la sfida, vincendola. Il 5 maggio del 2008, infatti, George Eads di CSI apparve in un episodio di Due uomini e mezzo, mentre Charlie Sheen, Jon Cryer e Angus T. Jones in uno di CSI tre giorni più tardi.

Prima di Due uomini e mezzo, Charlie Sheen (Charlie) e Jon Cryer (Alan) avevano già lavorato insieme nel film Hot Shots!.

IL CAST DI DUE UOMINI E MEZZO:


  • PRODUZIONE: Warner Bros. Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento