News Serie TV

Bang Bang Baby e i finali di Ozark e Grace and Frankie tra le serie tv da vedere nel weekend

Sono tornate in streaming anche Outlander con la sesta stagione su NOW e Dollface con la seconda su Disney+: ecco le nuove uscite che vi faranno compagnia questo fine settimana.

Bang Bang Baby e i finali di Ozark e Grace and Frankie tra le serie tv da vedere nel weekend

Se state cercando una serie tv da vedere in questo fine settimana del 30 aprile e 1° maggio siete nel posto giusto. Come sempre, vi segnaliamo le molte novità arrivate in streaming negli ultimi sette giorni: dalle migliori nuove serie ai ritorni più attesi sulla principali piattaforme. Ce n'è per tutti i gusti: mettetevi comodi e scegliete quella che fa per voi.

Le nuove serie da vedere in streaming nel weekend del 30 aprile e 1° maggio

Netflix

Su Netflix avete appuntamento con due attesissimi finali di serie: quello di Ozark, che si conclude dopo una corsa di 4 stagioni, e quello di Grace and Frankie, la comedy più longeva della piattaforma durata ben 7 stagioni. Il crime drama familiare sulla famiglia Byrde coinvolta in pericolosi affari criminali li segue fino alla resa dei conti; ma scopriamo anche quale è il destino di Ruth (Julia Garner) desiderosa di mettere in atto il suo piano di vendetta contro Javi (Alfonso Herrera). Grace e Frankie, interpretate dalle splendide Jane Fonda e Lily Tomlin, tornano invece per un'ultima avventura, per dimostrare a se stesse e alla loro famiglia che gli anni sono solo un numero e che la fine non è altro che l'inizio di un nuovo capitolo delle loro vite. Questa settimana è arrivata in streaming, inoltre, Le 7 vite di Léa, dramedy francese che segue una ragazza cambiare corpo sette volte nel corso degli anni '90 nel tentativo di scoprire la causa della morte di un ragazzo e prevenirla. Per i nostalgici che hanno voglia di un rewatch, infine, vi segnaliamo che oggi sono disponibili tutte le stagioni di The Vampire Diaries.

Prime Video

Un po' crime, un po' teen, un po' family drama, Bang Bang Baby è la nuova serie italiana originale di Prime Video che non dovete proprio perdere. Ambientata nell'Italia del 1986, la serie segue Arianna Becheroni (Oltre la soglia) nei panni di Alice, un'adolescente timida e introversa che scopre che il padre che credeva morto in realtà è vivo. La sua vita cambia per sempre quando è pronta a tuffarsi nel mondo della malavita per amore del padre in un viaggio fatto di musica pop, luci al neon, videogiochi e pistole pronto a lasciare il segno. È arrivata, inoltre, la seconda stagione di Undone, la particolarissima serie d'animazione che segue Rosa Salazar nei panni di Alma, un aragazza che, dopo un incidente quasi fatale, instaura una nuova relazione con il tempo nel tentativo di scoprire la verità sulla morte di suo padre. Nei nuovi episodi tenterà di scoprire più a fondo i segreti che la sua famiglia le ha nascosto scoperchiando un vaso di Pandora fatto di traumi e ricordi difficili. Per chi non ha avuto ancora modo di vederle prima, infine, vi segnaliamo che in catalogo sono state inserite le stagioni 3 e 4 di The Handmaid's Tale, la serie capolavoro tratta da Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood.

Disney+

È tornata su Disney+ finalmente, con la seconda stagione, una delle serie più divertenti in circolazione (che probabilmente non avete ancora visto): Dollface, con un'esplosiva e adorabile Kat Dennings. L'ex star di 2 Broke Girls interpreta Jules, una ragazza come tante che dopo una lunga relazione finita male, tenta di riallacciare rapporti con le sue amiche a lungo trascurate finché era in coppia. Nei nuovi episodi insieme alle amiche, Jules si avventura in un mondo post pandemia e post delusione amorosa mentre sta per varcare la fatidica soglia dei 30 anni.

Sky e NOW

Su Sky e NOW è arrivata la sesta stagione di Outlander (attualmente sono disponibili due episodi), la serie in costume che racconta un amore che sfida il tempo e la storia. Nei nuovi episodi ritroviamo Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) mentre lottano per proteggere con ogni mezzo coloro che amano e la loro nuova casa dalla rivoluzione americana alle porte.

Apple TV+

Su Apple TV+ è arrivata una serie già destinata ad attirare l'attenzione. È Shining Girls, definita"un thriller metafisico e con protagonista la vincitrice dell'Emmy Elisabeth Moss. Basata su un romanzo di Lauren Beukes, la serie segue Moss nei panni di un'archivista di un giornale di Chicago che ha messo da parte le sue ambizioni giornalistiche dopo aver subito un'aggressione traumatica. Quando scopre che un recente omicidio rispecchia il suo caso, collabora con un giornalista esperto ma dalla vita complicata Dan Velazquez (interpretato da Wagner Moura, Narcos), per scoprire l'identità del suo aggressore e dargli la caccia. Attraversando persino diverse ere temporali.

Altre piattaforme: niente di nuovo da segnalare.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo