The Handmaid's Tale

The Handmaid's Tale

( The Handmaid's Tale )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 178 voti
Ideatore: Bruce Miller
Genere: Fantascienza
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: In produzione
The Handmaid's Tale è una Serie TV di genere fantascienza del 2017, ideata da Bruce Miller, con Elisabeth Moss e Joseph Fiennes. Prodotto da MGM Television. The Handmaid's Tale è ancora in produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Bruce Miller
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: MGM Television
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA THE HANDMAID'S TALE

The Handmaid's Tale è una serie tv statunitense creata da Bruce Miller. La serie è ambientata in un futuro distopico non lontano dove, a causa di catastrofi naturali e biologiche e del forte inquinamento, il tasso di fertilità negli Stati Uniti è pericolosamente basso. Per rispondere a tale problematica, a seguito di una guerra civile, il regime religioso assolutista di Gilead prende il potere ed avvia una dittatura che riorganizza la società in nuove classi sociali all'interno delle quali le donne assumono un ruolo tristemente fondamentale. Infatti come risposta al crollo delle nascite, il regime si propone di dividere le donne in gruppi contraddistinti da abiti di un colore specifico: blu per le Mogli, grigio per le Marta, ossia le donne in grado di lavorare e messe a servizio delle Mogli ed infine rosso per le Ancelle, ossia le donne fertili. Queste ultime, private di ogni diritto civile vengono assegnate, contro la propria volontà, alle famiglie elitarie che le sottopongono ad una schiavitù sessuale al fine di procreare e ripopolare il paese.

June Osborn (Eisabeth Moss, Mad Men) è diventata un'ancella dopo aver tentato invano la fuga verso Toronto, con il marito Luke e la figlia Hannah. Viene dunque portata nel centro di addestramento delle damigelle gestito dalle Zie, tra le quali la temibile Zia Lydia (Ann Dowd), donne che credono fermamente nel regime e puniscono corporalmente chiunque non ubbidisca. Di fronte a tali violenze June tenta nuovamente la fuga con l'amica ritrovata Moira (Samira Wiley, Orange Is The New Black), ma le due vengono catturate e divise. June viene così assegnata alla casa del Comandante Fred Waterford (Joseph Fiennes, American Horror Story) e della moglie Serena (Ivonne Strahovsky, Chuck), dove perde il proprio nome in favore di quello del Comandante diventando Difred. Inizia così il suo calvario fatto di ciclici rituali di accoppiamento e di continue vessazioni, ma la giovane donna spinta dal desiderio di ritrovare la figlia fa di tutto per riconquistare la propria libertà.

The Handmaid's Tale
15 Foto
The Handmaid's Tale
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE HANDMAID'S TALE

The Handmaid's Tale del servizio di video in streaming Hulu è l'adattamento televisivo dell'acclamato romanzo omonimo di Margaret Atwood, conosciuto in Italia con il titolo Il racconto dell'ancella. Atwood dà il suo contributo alla serie in qualità di consulente di produzione.

Margaret Atwood, autrice del romanzo, fa un cameo come Zia nel primo episodio della serie, schiaffeggiando Difred quando si rifiuta di unirsi al circolo della vergogna.

Le attrici hanno dichiarato che i copricapi indossati nella serie equivalgono a veri e propri paraocchi, permettendo loro di vedersi solo quando si trovino una di fronte all'altra. 

La serie ha ricevuto vari premi agli Emmy Awards del 2017 tra i quali quello di miglior serie drammatica, miglior regia, miglior sceneggiatura e miglior attrice protagonista in una serie drammatica per Elisabeth Moss e miglior attrice non protagonista in una serie drammatica per Ann Dowd.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE HANDMAID'S TALE

Attore Ruolo
Elisabeth Moss
June Osborne, Difred
Joseph Fiennes
Fred Waterford
Yvonne Strahovski
Serena Joy Waterford
Madeline Brewer
Janine, Diwarren, Didaniel
Ann Dowd
Lydia
O.T. Fagbenle
Lucas 'Luke' Bankole
Max Minghella
Nick Blaine
Samira Wiley
Moira, Ruby
Alexis Bledel
Emily, Diglen, Disteven, Dijoseph
Amanda Brugel
Rita
Bradley Whitford
Joseph Lawrence

PREMI E RICONOSCIMENTI PER THE HANDMAID'S TALE

Golden Globe

  • 2019 - Candidatura migliore attrice in una serie TV drammatica a Elisabeth Moss
  • 2019 - Candidatura migliore attrice non protagonista in una serie, miniserie o film per la TV a Yvonne Strahovski
  • 2018 - Premio migliore attrice in una serie TV drammatica a Elisabeth Moss
  • 2018 - Premio migliore serie TV drammatica
  • 2018 - Candidatura migliore attrice non protagonista in una serie, miniserie o film per la TV a Ann Dowd
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming