Grace and Frankie

Titolo originale: Grace and Frankie

share

Grace and Frankie è una Serie TV di genere commedia del 2015, ideata da Marta Kauffman, Howard J. Morris, con Jane Fonda e Lily Tomlin. Prodotto da Skydance Television. Grace and Frankie è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 4 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.93 di 5 su 27 voti


TRAMA GRACE AND FRANKIE:

Grace, una magnate dei cosmetici in pensione, e Frankie, un'insegnante d'arte hippie, si conoscono da una vita ma non per questo possono dire di essere grandi amiche. Entrambe vedono le rispettive vite stravolte quando Robert e Sol, i loro mariti, rivelano di amarsi segretamente da molto tempo e annunciano di volerle lasciare e uscire allo scoperto sposandosi. Dopo non esseri mai particolarmente tollerate, Grace e Frankie si ritrovano così a vivere insieme e sostenersi a vicenda mentre affrontano questo nuovo capitolo delle loro vite.

CURIOSITÀ SU GRACE AND FRANKIE:

Grace and Frankie ha ottenuto da Netflix un primo ciclo di 13 episodi senza che prima sia stato prodotto un pilota, grazie al coinvolgimento fin da subito di attrici di fama e talento come Jane Fonda e Lily Tomlin, nuovamente insieme sullo schermo 35 anni dopo il film Dalle 9 alle 5... orario continuato. Marta Kauffman, uno dei suoi ideatori, è famosa per aver creato una delle sitcom più popolari della tv americana, Friends.
Il brano che accompagna musicalmente i crediti di apertura di Grace and Frankie è Stuck in the Middle with You, cantato da Grace Potter.
Dopo il lancio della prima stagione, Fonda e Tomlin definirono in un'intervista un'ingiustizia il fatto che i loro stipendi fossero uguali a quelli dei colleghi maschi Martin Sheen e Sam Waterston, benché questi ultimi non fossero i protagonisti dello show. Non solo Sheen e Waterston giudicarono la loro polemica giusta e condivisibile, i fan della serie si schierarono con le due attrici firmano in centinaia di migliaia una petizione online. Tuttavia, in una nota successiva, Fonda e Tomlin fecero qualche passo indietro precisando che le loro affermazioni non avevano alcun tono polemico, che apprezzavano il sostegno di tutti e l'attenzione verso il problema, e che Grace and Frankie era strutturata in modo giusto, dicendosi felici di lavorare con Skydance, Netflix e il resto del cast.

IL CAST DI GRACE AND FRANKIE:


  • PRODUZIONE: Skydance Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento