Bang Bang Baby

Bang Bang Baby

( Bang Bang Baby )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.95 su 33 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Italia
Durata: 52 min
Stato: In produzione
Bang Bang Baby è una Serie TV di genere drammatico del 2022, ideata da Andrea Di Stefano, con Arianna Becheroni e Adriano Giannini. Prodotto da The Apartment, Wildside. Bang Bang Baby è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Italia
Produzione: The Apartment, Wildside
Durata: 52 min
Stato: In produzione

TRAMA BANG BANG BABY

Bang Bang Baby è una serie tv italiana creata da Andrea Di Stefano (The Informer: Tre secondi per sopravvivere) per Prime Video. Ambientato nell'Italia del 1986, un Paese allegro, colorato e sfavillante dove tutti sembrano felici, il crime drama segue Arianna Becheroni (Oltre la soglia) nei panni di Alice, un'adolescente timida e introversa che vive con la madre operaia in una cittadina del Nord, sognando un futuro un po' meno grigio e banale di quello a cui sembra destinata. Il suo sorriso si è spento dieci anni prima, quando suo padre è stato assassinato davanti ai suoi occhi. Tutto però cambia improvvisamente quando Alice scopre che quel giorno suo padre non è morto davvero. Santo (Adriano Giannini, In Treatment) è ancora vivo e ora lei vuole incontrarlo a tutti i costi, per riempire il vuoto che ha dentro. Per essere di nuovo felice.
La strada che la conduce da lui, però, la porta a tuffarsi nel mondo oscuro e minaccioso della famiglia paterna, i Barone, potente clan della malavita organizzata milanese. Per amore del padre, Alice inizia un viaggio in un universo sconosciuto, dove regnano regole arcane e misteriose. Dove le tradizioni di una cultura lontana si mescolano a sangue e violenza. Dove la farsa va a braccetto col dramma. Dove il dialetto si sovrappone alle rassicuranti parole dei telefilm. E dove il calore della famiglia nasconde vendette, tradimenti e omicidi. Un mondo dominato da lealtà familiare, ragù, kalashnikov, e, infine, da sua nonna Lina (Dora Romano, L'amica geniale), feroce boss del clan.
Durante questo viaggio, Alice scopre un lato oscuro che le ribolle nelle vene, pronto a scaldarle il cuore. Man mano che sprofonda nella tana del Bianconiglio inizia a trovare se stessa e il suo posto nel mondo. L'immaginario della sua adolescenza, fatto di telefilm, cartoni animati, pubblicità e videogiochi, è il filtro con cui riesce a mantenere un distacco dall'orrore che la circonda. Ma attraversando la soglia della maturità con una pistola nello zaino, Alice scoprirà che da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Dovrà fare delle scelte, rinunciare a qualcosa. Diventando grande.

Guardalo subito su Prime Video

Bang Bang Baby
1 Foto
Bang Bang Baby
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BANG BANG BABY

Bang Bang Baby è stata la prima grande produzione in Italia a partire dopo il lockdown del 2020 a causa della pandemia di Covid-19. A causa dell'emergenza, parte della pre-produzione, inclusi i sopralluoghi, è avvenuta in modalità remoto, in questo caso con l'ausilio di Google Maps.

Il Secret Dreams, il night club di Barbarella, è ispirato allo Studio 54 o al Plastic, trasgressivo tra arredamenti animalier, palme e un retropalco pieno di parrucche, vestiti paillettati e... armi. La scenografa Tamara Marini ha spiegato inoltre che il Fortino di Nonna Lina, è un mix perfetto della Milano da Bere e la Calabria che la famiglia Barone ha "traslocato" al Nord, insieme allo spaccio di droga. "Tutti i set, sia quelli ricostruiti in teatro che le location, hanno qualcosa di inaspettato ed inusuale. A tratti dark, degni di una horror comedy: molti sono i dettagli esagerati, la grafica è strillante, concepita per sposare una sceneggiatura innovativa", ha detto Marini.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BANG BANG BABY

Attore Ruolo
Arianna Becheroni
Alice Giammatteo
Adriano Giannini
Santo Maria Barone
Antonio Gerardi
Nereo Ferraù
Dora Romano
Lina
Lucia Mascino
Gabriella Giammatteo
Giuseppe De Domenico
Rocco Cosentino
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming