Life in Pieces

Life in Pieces

( Life in Pieces )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.44 su 9 voti
Ideatore: Justin Adler
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 22 min
Stato: Cancellata
Life in Pieces è una Serie TV di genere commedia del 2015, ideata da Justin Adler, con Dianne Wiest e James Brolin. Prodotto da 20th Century Fox Television. Life in Pieces è stata cancellata. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Commedia
Ideatore: Justin Adler
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television
Durata: 22 min
Stato: Cancellata

TRAMA LIFE IN PIECES

Life in Pieces è una sitcom statunitense che racconta le vicende quotidiane della famiglia Short, raccontate dal punto di vista personale di ogni protagonista. I coniugi Short, la dolce Joan (Dianne Wiest, Footloose, Law & Order- I due volti della giustizia, In Treatment) e il coscienzioso John (James Brolin, Pensacola- Squadra speciale Top Gun), entrambi settantenni, partecipano ed osservano l'evolversi della vita sentimentale dei loro tre figli, Heather (Betsy Brandt, Breaking Bad, Masters of Sex), la sorella maggiore è sposata con Tim (Dan Bakkedhal, Veep- Vicepresidente incompetente), con il quale sta affrontando la sindrome del nido vuoto tipica di ogni coppia di genitori. Poi c'è il fratello di mezzo, Matt (Thomas Sadosky, John Wick, The Newsroom) che ha finalmente trovato l'amore della sua vita nella collega Colleen (Angelique Cabral, Enlisted, Undone) con la quale ha qualche problema proprio a causa del loro essere colleghi e del conseguente conflitto di interessi. Infine, a completare il nucleo familiare, c'è Greg (Colin Hanks, Dexter, Paw Patrol- La squadra dei cuccioli), il figlio minore e per questo il più coccolato, che è alle prese con l'arrivo del primo figlio che aspetta dalla moglie Jen (Zoe Lister-Jones, Friends with better lives, New Girl) e con la quale dovrà imparare il difficile ruolo di genitore.

Le vite delle tre generazioni di Short si incontrano e si intrecciano continuamente, sia nella condivisione degli indimenticabili momenti familiari colmi di affetto e comprensione, sia nella gestione delle varie problematiche che coinvolgono di volta in volta un membro della grande famiglia. Così, in un crescendo di comicità la serie mostra attraverso le diverse prospettive dei personaggi le tappe della vita di una tipica famiglia disfunzionale americana.

Life in Pieces
18 Foto
Life in Pieces
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LIFE IN PIECES

Da molti paragonata alla pluripremiata comedy di ABC Modern Family, Life in Pieces è la prima serie a riportare in tv con un ruolo regolare la vincitrice di due Oscar Dianne Wiest dopo In Treatment del 2008, drama per il quale lo stesso anno fu premiata con un Emmy come migliore attrice non protagonista.

Nel terzo episodio della prima stagione, durante la scena in cui Greg, John e Matt stanno cercando di abbattere la palma nel cortile di casa, la canzone suonata è "Holding out for a Hero" di Bonnie Tyler dal film Footloose al quale ha partecipato Dianne Wiest, ora interprete di Jen, come la moglie del pastore della città.

Ogni episodio inizia con quattro racconti.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LIFE IN PIECES

Attore Ruolo
Dianne Wiest
Joan Short
James Brolin
John Short
Betsy Brandt
Heather Hughes
Dan Bakkedahl
Timothy 'Tim' Hughes
Thomas Sadoski
Matt Short
Angelique Cabral
Colleen Brandon Ortega
Colin Hanks
Greg Short
Zoe Lister Jones
Jennifer 'Jen' Collins Short
Niall Cunningham
Tyler Hughes
Holly J. Barrett
Samantha Hughes
Giselle Eisenberg
Sophia Hughes
Hunter King
Clementine Hughes
Ana Sophia Heger
Lark Short
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming