Kung Fu
Locandina Kung Fu

Kung Fu

( Kung Fu )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.75 su 2 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: In produzione
Kung Fu è una Serie TV di genere drammatico del 2021, ideata da Christina M. Kim, con Olivia Liang e Kheng Hua Tan. Prodotto da Warner Bros. Television. Kung Fu è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 43 min
Stato: In produzione

TRAMA KUNG FU

La serie tv Kung Fu, remake in chiave femminile dell'omonimo titolo degli anni '70, segue Olivia Liang (Legacies) nei panni di una giovane donna cino-statunitense i cui problemi personali la costringono a lasciare la scuola di legge e raggiungere un isolato monastero in Cina in uno di quei viaggi che cambiano la vita. Quando, tre anni più tardi, Nicky Shen torna in America e trova la sua città natale, San Francisco, tormentata da crimine e corruzione, inizia a usare le acquisite abilità nelle arti marziali e i valori dello Shaolin per proteggere la sua comunità. A minacciarla è soprattutto la locale Triade, il cui boss ha fatto pestare brutalmente suo padre a causa di un debito. Allo stesso tempo, Nicky vuole fermare Zhilan (Yvonne Chapman), la guerriera rinnegata che ha ucciso il suo mentore, distrutto il monastero, rubato una spada sacra e ora ha preso di mira lei. Henry Yan (Eddie Liu), un praticante di arti marziali ed esperto di arte e mitologia cinese con il quale Nicky fa amicizia, la informa che la spada rubata è una delle otto armi mistiche, che Zhilan sta cercando probabilmente di mettere insieme per sbloccare il loro vero potere. E la cicatrice che Nicky ha sulla mano è la chiave della ricerca.

Kung Fu
13 Foto
Kung Fu
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU KUNG FU

Kung Fu si basa sull'omonima serie del 1972 creata da Ed Spielman, Jerry Thorpe e Herman Miller, in onda per tre stagioni su ABC. Mentre in quest'ultima il personaggio principale è Kwai Chang Caine, il figlio orfano di un americano e di una cinese che nella Cina del 19° secolo viene addestrato in un monastero Shaolin e mette in atto un piano di vendetta dopo l'assassinio del suo amato mentore prima di fuggire negli Stati Uniti, il remake di The CW mantiene gran parte di queste premesse ma trasforma il protagonista in una giovane donna di nome Nicky Shen.

Kung Fu è una delle pochissime serie drammatiche americane a presentare un cast prevalentemente asiatico-americano.

Lo sviluppo della serie ha avuto inizio nel 2017 alla FOX, con Greg Berlanti e Wendy Mericle. Un anno più tardi, il progetto è stato rimaneggiato da Albert Kim, con la rete impegnatasi per la produzione del pilota. Ciò, però, non è mai avvenuto e nel 2019 è stato acquisito da The CW, con Berlanti nuovamente a bordo come produttore esecutivo e Christina M. Kim e Martin Gero come sceneggiatori. Dopo la produzione del pilota, la serie è stata ordinata ufficialmente dalla rete nel maggio del 2020.

Anche se ambientata a San Francisco, la serie è stata girata principalmente a Langley, città della Columbia Britannica, in Canada.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI KUNG FU

Attore Ruolo
Olivia Liang
Nicky Shen
Kheng Hua Tan
Mei-Li Shen
Eddie Liu
Henry Yan
Shannon Dang
Althea Shen
Jon Prasida
Ryan Shen
Gavin Stenhouse
Evan Hartley
Vanessa Kai
Pei-Ling Zhang
Tony Chung
Dennis Soong
Tzi Ma
Jin Shen
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming